|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
RADEON9700mobility overclock?!
scusate sono un newbye dell'overclock...
ho visto il primo 3d generico ma non ho trovato risposte al mio quesito che sicuramente a voi sembrerà banale: come faccio a sapere qual'è la giusta frequenza di clock (core e memory) della mia scheda video? cioè come faccio a sapere se non è underclokkata? c'è un parametro fisso per modello di scheda video o dipende anche dal sistema? nello specifico io possiedo centrino 1.7 735 radeon 9700 128 RAM 512 RAM DDR 80 gb HD vorrei quindi sapere da che valore dovrei partire per modificare il clock e fino a che punto posso arrivare senza rischio alcuno... grazie a chiunque voleese aiutare un principiante... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: RE
|
nn ti consiglio di overcloccare se hai un notebok
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Prova con Systool o AtiTool,ti dovrebbero dare info al riguardo.
Se underclokkano le schede,un motivo ci sarà:il fatto è che su un notebook le temperature sono ben più alte,e hai + possibilità di friggere la vga..è a tuo rischio e pericolo! Ciao. ![]()
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ok! ho capito l'antifona... ;-)
grazie ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.