|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
accedere ai vecchi doc dopo aver reinstallato xp su stessa partizione[accesso negato]
ciao a tutti.
a causa di problemi di avvio di win xp pro ho deciso di reinstallare windows lasciando intatto il file system, ovvero non formattando ma sovrascrivendo la nuova installazione sulla vecchia. 1° problema: durante l'installazione devo inserire il nome del computer. scrivo il mio nome, che è lo stesso della precedente installazione ma mi dice: inserire un nome diverso da Administrator, Daniele (il mio nome), Guest. poi mi chiede di inserire i nomi dei vari utenti che si loggeranno a windows. naturalmente non posso riscrivere daniele e mi tocca scrivere un altro nome. tutto procede normalmente e l'installazione si conclude. poi riavvio il pc. 2°problema: entrando in Documents and Settings non posso accedere alla cartella Daniele (mi scrive Accesso negato) quindi non posso recuperare i documenti in essa contenuti. sapete se c'è un metodo per accedere a questa cartella? se reinstallassi con lo stesso nome della vecchia installazione potrei accedere ai documenti? qualcuno mi può aiutare? ![]() grazie!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
ciao, ma la tua nuova utenza ha i privilegi di amministratore? per caso la cartella è di colere verde (in questo caso sarebbe criptata con Efs)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'account precedente era da amministratore, come quella nuova.
non ho mai avuto cartelle verdi
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Allora prova a fare cosi
Apri una cartella e vai in Strumenti > Opzioni DESELEZIONI "Visualizza condifivisione file semplice(scelta consigliata) a questo punto vai nella cartella del tuo vecchio account > proprietà> protezione > Avanzate > proprietario Inserisci il nome del tuo vecchio account Dovrebbe funzionare ... fammi sapere
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie!!!
ora provo ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ehi!!! ha funzionato! solamente ho dovuto spuntare la casella per applicare alle sottocartelle.
Grazie a tutti
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.