|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Titoli mp3 in automatico.
Ciao, avete presente quando inserite il cd(audio) nel lettore e sul display (se' il lettore ha questa funzione) appare l'autore e il nome della canzone , ecco sfruttando questa informazione contenuta nella traccia audio ,che prog posso usare per creare gli mp3 gia con il titolo in automatico?
Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Devi mettere i TAG ai file. Per fare questo ti puoi servire di un programma come Cdex o exactaudiocopy che in prima di rippare le tracce audio si collegano al database CDDB per ricercare tutte le info sul cd da rippare.
Se invece hai già i file mp3 puoi usare un programma come foobar2000 o Tag&Rename per fare un tag rapido e anche di massa (per esempio più mp3 di uno stesso cantante). Quello di cui parli sui cd-audio si chiama CD-Text. Purtroppo è rarissimo trovarlo sui cd. Se disponi di un cd con CD-Text, in questo caso non occorre accedere al CDDB, ma sarà il programma ad attingere le informazioni per il tag direttamente da cd. Puoi anche scaricare il CDDB per utilizzarlo off-line. Penso che al momento la dimensione del db sfiori il mezzo giga.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao solo ora mi sono accorto che forse ho sbagliato dove inserire la discussione.Dunque l'unico metodo per avere i titoli e' quello di collegarsi al data base , io per rippare uso musicmatch jukebox , pensi vada bene anche questo ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quasi tutti i programmi di ripping ormai hanno l'accesso a cddb. Penso che Musicmatch non faccia eccezione
![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Scusa, ora capisco perche' non trovavo piu la mia domanda , ciaoe grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.