|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ARCHITETTO CERCA AIUTO
![]() sono ancora indecisa sull'acquisto della macchina digitale, mi serve per lavoro, faccio l'architetto e quindi molte foto di cantiere, in esterna e interna, mi piacerebbe una macchina con un buon zoom ottico, ero orientata verso la fuji s 5500 se lo stabilizzatore nel mio caso non è così fondamentale, ora ho una nikon colpix 2100 e vorrei proprio cambiarla ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Se invece non hai queste esigenze e/o non vuoi spendere così tanto prendi una compatta dotata di grandangolo "vero", tipo la Olympus c7070, 8080 o 5060 (rispettivamente 7, 8 e 5 MP), a seconda di quanto puoi spendere, oppure in casa Canon le Powershot S60/70. Queste secondo la mia esperienza le uniche degne di nota nel campo delle compatte con grandangolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
mmmm potresti pensare ad una nikon un po' più avanzata...o un modello a più megapixel e con un'ottica migliore...se invece ti serve più zoom e una buona qualità che ne pensi della nikon 5700...con una spesa compresa tra i 400 e i 500 € ti porti a casa questo gioiellino:
http://it.kelkoo.com/b/a/ps_6052601/124901.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
per foto ad "ampia vista" da non trascurare la nikon 8400 che parte da 24mm eq.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
domanda da profana ma il grandangolo non sforma le foto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
altra domanda da profana:
lunghezza focale minima apertura lente cosa sono ![]() e soprattutto nel mio caso cosa dovrei scegliere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Il grandangolo se molto spinto (tipo un 24 o un 20mm) introduce della distorsione a barilotto, più o meno accentuata a seconda della qualità dell'obiettivo, ma qualcosa si può correggere con Photoshop. Le ottiche più indicate in questo caso sono il 35mm e il 50mm, introducono distorsioni praticamente nulle, ma ovviamente devi porti ad una distanza maggiore dal soggetto rispetto ad un 28mm, quindi la scelta dipende dalla distanza a cui fotografi di solito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=61 Poi torniamo a parlare di quale attrezzatura ti serve. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.