|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
HELP WINDOWSXP NON MI VEDE I 4GB DI RAM!!
se apro tesk manager e' vado su prestazioni mi dice Memoria fisica (kb) Totale 3144944 Disponibile 2522408 Cache sistema 653852 Dove' andato a finire l'altro Giga di ram montato? O_O || come posso risolvere? -Spero che qualcuno mi dia una mano ...aggiungo la configurazione mettendo mother board Asus Mod A8vDelux - Sk-Video Asus V9950 Gold pro 256Mram Sk-Audio Audigy2 - 3 Hdd E-ide 250Mb Maxtor 16M Cache 2Master Lg uno 16x D-Layer e uno 8X Dual -- IL problema e' che alcuni giochi nn partono vedi Need For Speed Underground 2 e' io credo dipenda proprio da questa cosa della Ram .. Ringrazio anticipatamente e aspette Vostr notizie il Vostro GOKUGT ^___^ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
a che cavolo ti servono 4 giga di ram????
se a avevi soldi da buttare potevi darli a me... cmq non saprei risolvere il tuo problema.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Non vorrei dire una fesseria ma credo che solo win xp a 64bit possa far vedere 4gb
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
4 giga...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Città: in un posto dimentiato dall'adsl (in provincia di SA)
|
mi associo, 4gb di ram, sono davvero troppi, ti consiglio di vederti almeno 1 banco di ram (se propio non ne puoi fare a meno....), così, avrai risolto il problema di visualizzazione memoria, e ci rifai un pò di denaro per acquistare qualcos'altro......
cmq, può essere saltato il contatto di uno slot, il chè porta a non visualizzare qualsiasi memoria inserisci in detto slot.....
Cooleraster cm stacker (stc-t01) - coolermaster real power 550 - asus p5wd2 premium - intel pentium 4 650 3.4 [email protected]- Sapphire radeon x800xl 256mb GDDR3 pci-e full retail - Corsair twi2x1024a-6400@4-3-3-5 - masterizzatore pioner dvr111d - hd diamon max plus 9 80gb 8mb + hd diamond max plus 9 160 gb SATA - schermo lcd 19" proview- logitech mx5000
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
TERZO MESS DI HELP!
Allora Vorrei dire meglio forse nn si e' capito la Macchina all'avvio li conteggia i 4 Gb di Ram ma e' Windows che dice che ne ho 3 sapete se c'e' un limite o se devo abilitare una funzione in piu' nel programma ?, io ho abilitato gia' la over 4Gb che ha il mio Bios grazie Ancora
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
il limite delle cpu 32bit è proprio 4 gb!!!hai installato il SP2 di win??
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
Installando 4 giga di ram ne potrebbero essere visti da 3,2 a 3,8 è scritto su praticamente tutti i manuali di schede madri recenti, una parte della ram viene riservata dal sistema.
WinXP SP2 vede correttamente 4 giga di ram, ed attraverso la PAE i processori a 32 bit possono tranquillamente indirizzare 36 bit di ram fisica... Byez
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
c'è una stringa da modificare in WinXP
purtroppo nn ricordo dove è raro che qlkuno monti 4Gb di ram appena la trovo te la posto..... e funziona anke con i 32bit BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Farebbero comodo anche a me 4Gb forse anche più se avessi win64. Se non sai come risolvere che rispondi a fare? nemmeno io saprei aiutarlo aspettiamo overclock cosa dice.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Re: HELP
grado di aiutarmi -AMD ATHLON 64BIT 4000+ -RAM DDR 400 4 GB (1X4) modalita' 128 Bit -Dual- -Mother Board Asus A8V-Deluxe --------------------------------------------------- Il pc Vede quando l'accendo 40096 (4Gb) --------------------------------------------------- Se faccio info sul pc da Windows Xp mi dice 3Gb --------------------------------------------------- Modello Windows Xp Professiona 32-Bit |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
Ok le corrette considerazioni su XP... cmq riporto dal manuale della A8V-Deluxe... tanto qui di gente che legge i manuali non ce n'è:
CAP 2, PAG 11 When all four sockets are populated with 1GB DIMMs (total 4GB), the system may detect only 3+GB (a little less than 4GB) due to the Southbridge resource allocation. Byez
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
bravo...ecco svelato l'arcano!!! in effetti avrei letto anche io prima di comprare così tanti moduli (money!!! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.

nemmeno io saprei aiutarlo aspettiamo overclock cosa dice.