|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
[LUNGO] Installazione Fedora Core 4 su dischi SATA
Ciao a tutti, ho un problema con l'installazione di Fedora 4 su un pc Acer Veriton.
Il Computer monta un controller SATA con 2 dischi, al momento e' installato Slackware 10.1 perfettamente funzionante sul 1° disco (sda). Ieri, giusto per provare, ho voluto installare fedora 4 sul 2° disco (sdb). inserito il CD e fatto il boot ecco che mi appare subito un Kernel Panic subito dopo la rilevazione dei CD e delle periferiche RAID md (che naturalmente non ho). Dopo un minuto di riflessione mi e' venuto in mente che dovevo aggiungere il parametro ide0=noprobe all'avvio della macchina altrimenti Linux mi rileva dei dischi ide anziche' sata. Aggiungo il parametro ed ecco che parte l'installazione,installo tutto, faccio il reboot e non riesco a far partire fedora , continua a darmi kernel panic alla rilevazione dei dischi. Ho fatto il boot con il kernel compilato per slack e com root ho messo fedora e tutto funziona. Ora vorrei eliminare slack e installare Fedora, come posso fare? I miei dubbi sono: 1) Come faccio a fare il boot dal CD senza il kernel panic? 2) In caso riesco ad effettuare l'installazione come faccio e far pertire la macchina col kernel di Fedora? P.S. Il cd di avvio funziona correttamente poiche' l'ho gia' usato su altri 3 pc. il kernel che utilizzo e' il 2.6.12 ma con il controller SATA e' riconosciuto anche col kernel 2.4.x.
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Anzi dovresti aprire un bugzilla presso Redhat per segnalare la cosa: https://bugzilla.redhat.com/bugzilla/ Cerca però prima se è già stato segnalato qualcosa di simile. Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Puo' essere un problema di RAM?
Io pultroppo non riesco a vedere bene i codici del Kernel Panic. La macchina a 3 banchi da 512Mb che hanno sempre lavorato bene con slack. Cmq il problema e' Random, moolto random tanto che l'installazione va' 1 volta su 10.
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() No non credo che sia la ram, ma se lo sospetti per qualche motivo fai bene a dare una botta di memtest. Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.