Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2005, 11:28   #1
Camill0
Member

L'Avatar di Camill0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Molise
Alice Flat 20€ e la "concorrenza"

Non so se si è parlato (o si stà già parlando) di questo su HWU, però rischio:

mi chiedevo se a partire dalla nuova mossa commerciale di Telecom,
riguardo le connessioni ADSL Flat 640k a 20€/mese,
dall'altra parte la concorrenza non si adeguerà con nuove offerte sul filone di questa, a prezzi credo + bassi.

Certo, per avere risposte basta aspettare ,

[SFOGO MODE ON]
il problema è che essendo cliente voce Tele2 ed essendo sprovvisto di ADSL, attendo con impazienza che questa....mmm lasciamo perdere....questa attuale offerta 28€/mese + 3 mesi gratis SMETTA DI ESISTERE!
E' quasi un anno che la prolungano ogni mese DI UN MESE o di 15 GIORNI! e a me girano a manetta xké sembra quasi una presa per il
[/SFOGO MODE OFF]

Tornando alle conseguenze della mossa di Telecoz , voi che ne pensate?

Illuminatemi
Camill0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 11:44   #2
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
La concorrenza si sta già adeguando:da Lunedì ci sarà la 4 mega a 19,95€ di Libero in promozione,poi anche Tiscali e Tele2 sicuramente usciranno con qualcosa di nuovo.Tiscali a dire il vero dà già la 1200 a quel prezzo però solo dove è presente con la sua rete...

Il problema della 640 è che è difficilmente ripetibile in ws per gli altri provider perchè Telecom ha imposto delle condizioni sfavorevoli...
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 11:53   #3
Camill0
Member

L'Avatar di Camill0

Quote:
Originariamente inviato da Psyred
Il problema della 640 è che è difficilmente ripetibile in ws [...]
cosa significa ripetibile in ws?

Quote:
[...] Telecom ha imposto delle condizioni sfavorevoli...
si ne ho sentito parlare e ho letto anche a riguardo. Ma le associazioni consumatori, gli enti e altri dove sono? A fertilizzare il monopolio di Telezozz?
mha
Old 16-07-2005, 11:55   #4
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
il 17 luglio parte la mossa di telecom, cioè la flat a 640/256 a 19,95 € , mentre il 18 luglio per wind a tutti i nuovi abbonati metterà la flat 4096/256 ( la 4 mbit) a 19,95 € ( quindi allo stesso prezzo di telecom ma 6 volte più veloce )fino a giugno 2006 per quelli non coperti dalla rete di libero , mentre per quelli coperti fino a dicembre 2006 , finiti i tempi ritorneranno a 29,95 € .

Telecom--> 640/256 a 19,95 €
Wind-----> 4096/256 a 19,95 € ( fino a giugno 2006 in caso wholesale e fino a dicembre 2006 in caso di ULL/SA )

Si vocifera che da settembre è possibile che ci sia un upgrade di banda in casa Wind ( per chi è in ULL/SA ) a 8 mbit ( quindi alla fine è possibile che uno si ritrova a pagare una 8 Mbit a 19,95 € fino a dicembre 2006 )
Sisco x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 11:58   #5
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Camill0
cosa significa ripetibile in ws?
ripetibile in wholesale.
Old 16-07-2005, 12:01   #6
Camill0
Member

L'Avatar di Camill0

Quote:
Originariamente inviato da Sisco x
[...]flat 4096/256 ( la 4 mbit) a 19,95 € ( quindi allo stesso prezzo di telecom ma 6 volte più veloce )fino a giugno 2006 per quelli non coperti dalla rete di libero , mentre per quelli coperti fino a dicembre 2006 , finiti i tempi ritorneranno a 29,95 € .
che vuoi dire con "finiti i tempi"?
1) che è un offerta che scade nella data specificata, che in seguito i prezzi torneranno a 30€ e che se non ci si abbona entro quella data si perde l'offerta?

2)che è un offerta che scade ecc.ecc. ma se ci si abbona entro quella data, poi al raggiumento di essa si torna a pagare di nuovo 30€/mese, con tutto che ci si è abbonati? NO , io spero
Old 16-07-2005, 12:05   #7
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
1) che è un offerta che scade nella data specificata, che in seguito i prezzi torneranno a 30€ e che se non ci si abbona entro quella data si perde l'offerta?

2)che è un offerta che scade ecc.ecc. ma se ci si abbona entro quella data, poi al raggiumento di essa si torna a pagare di nuovo 30€/mese, con tutto che ci si è abbonati? NO , io spero

In teoria si,nella realtà tra un anno i 30€ non li pagherai perchè i prezzi si saranno abbassati.Se pensi che un anno fa con quella cifra davano la 640....
Old 16-07-2005, 12:07   #8
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:

Una connessione ADSL flat Libero a meno di 20 euro al mese? Sì, ma solo per i nuovi clienti.

Chi si abbona dal 18 luglio al 30 agosto 2005 sottoscrivendo un contratto Libero ADSL Flat, navigherà alla velocità di 4 Mbps in download (e 256 Kbps in upload) a 19.95 euro/mese fino al 31 dicembre 2006 (clienti già raggiunti dalla rete di accesso diretto Wind) o fino al 30 giugno 2006 (clienti non ancora raggiunti dall'accesso diretto Libero). Successivamente, il costo dell'ADSL tornerà quello standard, cioè 29,95 euro/mese

http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=12338

Quote:
In teoria si,nella realtà tra un anno i 30€ non li pagherai perchè i prezzi si saranno abbassati.Se pensi che un anno fa con quella cifra davano la 640....
esatto
Sisco x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 12:16   #9
Camill0
Member

L'Avatar di Camill0

e adesso "ti voglio"

Telecoz
| 20€ | 640K;
Libero
|20€ | 4 Mbit (per i nuovi clienti con limitazioni date da
copertura);
Tele2
| BHO€ (ma se non si allineano gli brucio il portale, altro
che "xké pagare di +..."
grazie per le delucidazioni
Old 16-07-2005, 13:54   #10
Ferdy78

Si ma secondo me Telecom, nel giro di due tre mesi...porta in auto la 640 a 1.2 per 19.95 €.

Attualmente ho la 1.2 di Alice e la pago uno sproposito..volevo fare il downgrade già dalla mezza di stasera ...ma a sto punto aspetto qualche giorno e vediamo come si mette
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 00:04   #11
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Si ma secondo me Telecom, nel giro di due tre mesi...porta in auto la 640 a 1.2 per 19.95 €.

Attualmente ho la 1.2 di Alice e la pago uno sproposito..volevo fare il downgrade già dalla mezza di stasera ...ma a sto punto aspetto qualche giorno e vediamo come si mette

La mia è solo un'ipotesi ma in un untervista ad un dirigente telecom all'inizio di quest'anno si parlava di future connessioni a 4 Mbit e successivamente verso la fine del 2005 inizi del 2006 il lancio della 8 Mbit. IMHO Telecom non può rischiare di perdere clienti lasciando che gli altri offrano la 4 Mbit a 19,95 mentre Telecom offre allo stesso prezzo una semplice 640.

Probabilmente Telecom lancerà la sua 8 Mbit a 36,95 (il prezzo dell'attuale 4 Mbit) entro fine anno upgradando automaticamente a qualcosa di intermedio le connessioni a 640 (probabilmente a 1,2 Mbit) allo stesso prezzo di 19,95.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 09:34   #12
Ferdy78

Quote:
La mia è solo un'ipotesi ma in un untervista ad un dirigente telecom all'inizio di quest'anno si parlava di future connessioni a 4 Mbit e successivamente verso la fine del 2005 inizi del 2006 il lancio della 8 Mbit.
Hornet io sapevo (anzi se ben ricordo l'ho letta in occasione del lancio della 1.2 Mbit a Febbraio..) addirittura che in quella o altra intervista un funzionario Telecom, aveva annunciato l'arrivo della 10 e 20 MBIT...altro che 8 Mbit

Spero comunque la ri-aumentino in auto lasciandola al medesimo prezzo delle 19,95€ come da te e da me pronosticato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 10:41   #13
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Anche Converti di Libero ha annunciato pochi giorni fa l'adsl2+ fino a 24Mbit entro fine anno.Poi se la gestiranno come vogliono,dando 8 Mbit come 20 (i 24 penso siano solo teorici)...

Ultima modifica di Psyred : 17-07-2005 alle 10:48.
Old 17-07-2005, 11:48   #14
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Hornet io sapevo (anzi se ben ricordo l'ho letta in occasione del lancio della 1.2 Mbit a Febbraio..) addirittura che in quella o altra intervista un funzionario Telecom, aveva annunciato l'arrivo della 10 e 20 MBIT...altro che 8 Mbit

Spero comunque la ri-aumentino in auto lasciandola al medesimo prezzo delle 19,95€ come da te e da me pronosticato
Connessione da 10 e 20 MBIT si possono ottenere solo con ADSL2+ mi sembra troppo ottimistico per fine anno forse a fine 2006 magari.
Old 17-07-2005, 12:08   #15
Camill0
Member

L'Avatar di Camill0

Ora, stando a tutte queste attuali e prossime novità in merito a prezzi/banda;

secondo voi, guardando nei mesi a venire, quale sarà l'operatore + conveniente per i nuovi abbonati aventi accesso solo alla rete Telecozz?

Non è una questione di carattere personale (fino a settembre non mi abbono), ma informativa e "culturale".

ciao
Old 17-07-2005, 15:15   #16
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
W Tiscali
W la Freelosophy.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 15:15   #17
demetriol
Senior Member

L'Avatar di demetriol

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
Mi iscrivo volentieri alla discussione...
demetriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 17:17   #18
alex82rm
Senior Member

L'Avatar di alex82rm

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
4/8/10/20Mb... ma alla fine che ci facciamo se in up ci lasciano a 256?? Bah... non credo che ognuno di noi sfrutti a pieno questa banda ogni giorno. IMHO!!
Old 20-07-2005, 11:56   #19
AnBalc
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Ciao ragazzi... il mio primo post e speriamo di essermi aggangiato al topic correto

Per chi ha un abbonamento Alice Flat, sarà possibile fare un downgrade alla versione "640"? Ho provato a sentire il 187... ma ad ogni operatore un versione differente di notizie... magari qualcuno sul forum ha notizie attendibili.

Grazie in anticipo.

Ciao!
A.
Old 20-07-2005, 12:06   #20
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Originariamente inviato da AnBalc
Ciao ragazzi... il mio primo post e speriamo di essermi aggangiato al topic correto

Per chi ha un abbonamento Alice Flat, sarà possibile fare un downgrade alla versione "640"? Ho provato a sentire il 187... ma ad ogni operatore un versione differente di notizie... magari qualcuno sul forum ha notizie attendibili.

Grazie in anticipo.

Ciao!
A.
Ma tu hai la free oppure la alice Mega a 1,2 Mbit? Oppure ancora Alice 4Mbit?

In tutte e tre i casi si può effettuare il passaggio alla nuova Flat 640 a 19,95 euro al mese. A me l'hanno cambiata ieri, prima avevo Alice Mega 1,2 Mbit.

Devi solo trovare l'operatore giusto.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian