|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Montreal 2005: che bell'esempio di sport
Ieri notte guardavo la gara di tuffi femminile dalla piattaforma, in cui le ns.atlete Cagnotto e Marocchi si sono piazzate rispettivamente 10a e 8a.
Sono rimasto molto colpito dalla 27enne atleta americana Laura Ann Wilkinson, che alla fine è risultata essere la vincitrice. A parte il fatto che mi sembra una ragazza molto semplice e dolce, i commentatori hanno riferito che prima di ogni tuffo lei recita un passo della Bibbia che dice più o meno "con l'aiuto di Dio tutto è possibile". Ma quello che mi ha veramente colpito è che prima di ogni tuffo in cima alla piattaforma la Wilkinson arrivava con un sorriso , una dolcezza e serenità disarmante...non so come spiegarlo a parlo, spero che qualcuno di voi lo abbia visto e abbia avuto le mie stesse emozioni. Molte volte, tanti atleti di sport più titolati dovrebbero prendere esempio dagli sport "minori". ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si solo 10a ...ha fatto parecchi errori che gli sono costati cari.Con il punteggio che aveva fatto nelle eliminatorie sarebbe arrivata tranquillamente a medaglia.
ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
se sbaglia un tuffo sai i bestemmioni che tira sott'acqua, dove nessuno sente ma che cazzo di ragionamento è? siccome questa recita passi della bibbia è un'atleta migliore di altre? è migliore perchè fa tuffi migliori, non perchè prega questo o quell'altro dio se è bella e dolce dipende dai lineamenti del viso e dal carattere, non dalla quantità di preghierine totti e vieri avranno fatto qualche volta il segno della croce prima di entrare in campo sono migliori per questo? no, rimangono due buzzuri, che sanno bene usare i piedi, ma trogloditi come pochi
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Penso tu ti sia scaldato un po' troppo e non abbia capito il significato del mio post.Infatti se leggi bene dico "quello che mi ha colpito di più..."
Non c'è bisogno di scaldarsi così tanto. Fra il resto Totti e Vieri si faranno pure il segno della croce, ma la Wilkinson non recitava le "preghiere" ad alta voce...non muoveva nemmeno la bocca. Ma quello che intendevo io è che lei emanava gioia, divertimento, passione, cosa che lo sport dovrebbe dare...non come succede molte volte che lo sport diventa violenza, insulti, razzismo ecc.ecc. Comunque penso che tu non hai capito il mio discorso...le religione sul fatto di essere dolci, serene ecc.ecc.prima del tuffo non c'entra nulla. ciauz
I amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ned 'wilith Ultima modifica di fermau : 21-07-2005 alle 10:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
le preghiere le dice...lo ha detto lei stessa in un intervista.
L'errore di matrix lo escluderei. Comunque non capisco perchè un'atleta cosi "brava" venga criticata. W Dario Frigo allora !!!!! ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Fra l'altro avete visto le atlete cinesi?
![]() Dimostravano MOLTO meno di 10 anni ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Le atlete dovrebbero compiere il 14 anno nell'anno dei mondiali.Molte cinesi effettivamente dimostrano meno di 13 anni.
Concordo pienamento con DJ ![]() ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ashuashuahhsha , minchia questo è un attacco di febbra 2 ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Concordo.... molto bello vederla arrivare sulla piattaforma con un bel sorriso verso il pubblico.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.