|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Modificare l'Aspect Ratio DVD
Ciao a tutti, complimenti per il forum
![]() Allora io avrei un problema. Sono in possesso del dvd di un concerto e quando loo faccio partire con un qualsiasi player questo è come allungato in verticale, una cosa assai brutta da vedere, allora pensavo di rideminsionare il AR solo che non ne ho la più pallida di come fare. Consigli? Grazie infinite!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Nel player che usi setta l'opzione "keep aspect ratio"... credo infatti che non sia necessario modificare l'AR.
Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
eh ho provato ma non c'è verso, ossia usando il player posso arrivare a un compromesso, cioè spunto l'opzione "conserva proporzioni" e ingradisco, allungo ecc a mio piacimento, ma questa soluzone non mi permette di vedermelo in tv visto che li non posso allungare o rimpicciolire.
Nel caso volessi modificare lAR come dovrei fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Ti dico io come fare...
tutte le informazioni relative ad aspect-ratio, tracce audio ecc ecc di un DVD sono contenute nei files con estensione *.ifo. Vai qui: www.ifoedit.com e scarica l'editor, magari dando un'occhiata alle guide nel sito. Fatto questo sarai in grado di aprire le info del tuo DVD e modificare tutti i parametri relativi alle informazioni che vengono comunicate al player (compreso quello da tavolo) circa la modalità di visualizzazione del filmato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie! Ci son riuscito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.