| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  16-07-2005, 18:17 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jul 2005 
				 | 

Modificare l'Aspect Ratio DVD

Ciao a tutti, complimenti per il forum     Allora io avrei un problema. Sono in possesso del dvd di un concerto e quando loo faccio partire con un qualsiasi player questo è come allungato in verticale, una cosa assai brutta da vedere, allora pensavo di rideminsionare il AR solo che non ne ho la più pallida di come fare. Consigli? Grazie infinite!!   | 
|   |   | 
|  16-07-2005, 18:32 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2004 Città: Cagliari 
				 | 
		Nel player che usi setta l'opzione "keep aspect ratio"... credo infatti che non sia necessario modificare l'AR. Saluti Mark-77 
				__________________ |- Ricomprimere Correttamente un Film -|   |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -|   |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -|   |-  Cosa controllare negli xvid -|  |- Unire avi con audio VBR -|  |-  Forza Drago -| | 
|   |   | 
|  16-07-2005, 18:43 | #3 | 
				 | 
		eh ho provato ma non c'è verso, ossia usando il player posso arrivare a un compromesso, cioè spunto l'opzione "conserva proporzioni" e ingradisco, allungo  ecc a mio piacimento, ma questa soluzone non mi permette di vedermelo in tv visto che li non posso allungare o rimpicciolire. Nel caso volessi modificare lAR come dovrei fare?   | 
|   |   | 
|  16-07-2005, 19:39 | #4 | 
| Bannato Iscritto dal: Aug 2004 Città: Caltanissetta 
				 | 
		Ti dico io come fare... tutte le informazioni relative ad aspect-ratio, tracce audio ecc ecc di un DVD sono contenute nei files con estensione *.ifo. Vai qui: www.ifoedit.com e scarica l'editor, magari dando un'occhiata alle guide nel sito. Fatto questo sarai in grado di aprire le info del tuo DVD e modificare tutti i parametri relativi alle informazioni che vengono comunicate al player (compreso quello da tavolo) circa la modalità di visualizzazione del filmato. | 
|   |   | 
|  17-07-2005, 11:08 | #5 | 
				 | 
		Grazie! Ci son riuscito    | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.