|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
problema dos
ho un problema di questo tipo: devo usare un programma dos (vecchiotto ma semplice) il problema e' che se da esegui sotto windows xp sp2 lancio command.com la finestra a sfondo nero appare ma con assolutamente nulla scritto dentro e non posso far altro che chiuderla.
chi sa' qualche cosa? cosa posso fare ho bisogno di utilizzare dos!!! credo sia qualche programma che va in conflitto! aiuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
devi utilizzare i file autoexec.nt e config.nt che trovi in windows\system32
oppure la procedura start > guida in linea e supporto tecnico e come stranga di ricerca scrive... avvio programmi dos |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
gia' fatto ma e' tutto ok non riesco proprio a capire!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
In windows xp non è command.com il comando da lanciare per avviare la finestra dos, ma cmd.exe.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
graqndioso cmd.exe funziona pero il mio file .exe no come mai? se vuoi e ti fidi te lo mando e lo provi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel caso ti dò l'indirizzo di posta in pvt. ![]()
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
NO E' UN PROG.NO DA 50 K CHE GENERA UN FILE DANDOGLI UN ALTRO FILE (DA UN TXT GENERA UN SCR PER AUTOCAD) PASSAMI IL TUO INDIRIZZO PERCHE NON RIESCO A CARICARLO LA MIA MAIL E' geometra.massa@libero.it segnatela che poi la cancello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ti ho mandato la mail all'indirizzo, ma tra 5 minuti vado a casa.
Posso provarlo domani mattina appena arrivo in ufficio (intorno alle 8)
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
inviato attendo tue news
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa se non ti ho avvisato prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ok, il file è arrivato.
Ho provato a lanciarlo e devo dire che a me funziona (windows xp sp2). Ti mando i miei files di configurazione (autoexec.nt e config.nt) presenti nella system32 e il file .scr creato dal programmino.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
grazie ho sostituito i tuoi file con i miei in windows/system32 ma non cambia nulla!!!! non parte solita schermata dos nera!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti allego anche la cattura dello schermo relativo alle proprietà del programma così come lo faccio girare sul mio pc. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
provato ad eseguirla in finestra ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
esattamente come il mio non saprei proprio piu' che fare!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
il problema nasce da qui: se lascio la finestra aperta per un pochino esce un messaggio di errore di windows con scritto:
HLVDD - Hardlock Virtual Device Cannot find /// FAST Hardlock Driver! Posso dare solo ok poi se faccio ignora parte!!!! che e' sta cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Il problema, a leggere in giro, è dovuto al fatto che widows xp non ha un dos vero e proprio al suo interno.
QUello che puoi provare a fare è scarica dosbox (un emulatore dos) da http://prdownloads.sourceforge.net/d...r.exe?download lo installi e lo avvii. Ti crea una finestra con il prompt su z: Devi per prima cosa effettuare il "mount" della periferica virtuale. Trasferisci tutti i files che devi utilizzare in una cartella e poi digiti il comando MOUNT C C:\Nomecartella (la tastiera è quella inglese, per cui il : è in realtà il simbolo ç mentre il \ lo scrivi premendo ù. A questo punto con il comando c: entri nella tua cartella e da lì puoi lanciare il programma. Io l'ho provato e a me funziona.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ok grazie 1000 faccio qualche prova!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.