|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Da un ATI9700 Pro a cosa?
Ciao, stavo pensando di aggiornare un po' il sistema, attualmente ho un ATI9700 pro su un Amd64 3200. (con 1 GB ram). Che mi consigliate per avere sostanziali miglioramenti prestazionali? Sinceramente ero orientato verso nvidia perchè i driver ATI purtroppo non sono gran che.
Volete saper perchè voglio cambiare la mia scheda video? Semplice, ultimamente sullo schermo ci sono delle strane bande che scorrono...... sono molto in sottofondo ma molto fastidiose. Dimenticavo, ho anche disponibile un GeForce4 Titatium che dite potrebbe sostituire il 9700 PRO? Help.... odio quelle bande fastidiose! P.S: esiste il modo di aggiornare il bios a una scheda video ATI? Non vorrei che fosse un bug sto problema delle bande che camminano verso l'alto. (si nota meglio su colori scuri) P.P.S: non voglio spendere cifre ipergalattiche. Vorrei solo qualche cosa per giocare decentemente senza eccedere. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
sostanziali miglioramenti bisogna andare da una 6600gt (160-180€) in su
la GF4 TI certo che può sostituire la 9700pro ma ci perdi in prestazioni si si può sostituire il bios cerca come fare nella sezione Tweaking/Modding/Overclocking ma non credo sia quello il problema devi dare una cifra precisa, il concetto di "non voglio spendere troppo" è un tantino relativo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Io pensavo di non spendere più di 80 euro..... ma da quello che leggo in giro alla fine la 9700 pro è ancora una bella bestia
Peccato solo per queste strane bande che si vedono, come dei disturbi. Dovrò provare ad aggiornare il bios e pulire i contatti della scheda. E' una Hercules 9700 PRO per la cronaca. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
con 80€ a meno che non trovi una 9800pro 256bit usata nel mercatino o su ebay non c'è niente di meglio della 9700pro
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per caso sapresti dirmi che cosa potrebbero essere queste strane "bande" che si notatano camminare in fondo allo schermo? Solo stando molto attenti.... più che altro vorrei risolvere questo. (aumentando i refresh aumenta il fenomeno)
Potrebbe essere l'AGP 8x? Potrebbe essere il Fast Write? Sai perchè ti chiedo questo? Perchè la scheda va alla grande ancora, ma visto che devo prendere un LCD non vorrei che il fenomeno bande fosse ancora più evidente! P.S: sono usciti i catalyst 5.7 ora ora |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non ho idea di cosa sia
non è che è un problema di monitor? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Le ho provate tutte. Ho cambiato pure la pasta siliconica con migliore in argento... non si sa mai col calore....
Ho pure cambiato il dissipatore ram e chip.... Ma niente, in particolare sui colori scuri si vedono delle bande di disturbo, molto piccole ma fastidiose. (nei giochi 3d si vedono) A sto punto provo la geforce4 titanium e vedo.... alla faccia della superiore qualità visiva di ATI... è la prima scheda video che mi capita che dia problemi così assurdi. (per non parlare dei driver ma li è un altro discorso....) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Chivasso (To)
|
Quote:
arai messo 1600x1200 a 200hz e poi ti lamenti della 9700... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.