Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2005, 15:21   #1
Harvester
 
Messaggi: n/a
ma che fa la Ferrari ai suoi tifosi???

http://www.repubblica.it/2005/f/moto...ririvolta.html


Da Maranello un imperativo: 'Chiamatevi solo Fan club'. E chi non
obbedisce sarà perseguito legalmente. Rabbia in Italia e all'estero
La Ferrari cancella i "Ferrari club"
Il "Cuore rosso" è in subbuglio



LA SCHEDA

Il "Cuore rosso" è in subbuglio. Lettere di protesta stanno arrivando da tutto il mondo alla casa madre, alla Mecca, di Maranello. Proprio per questa settimana un club italianmo ha annullato in segno di protesta la visita alla Galleria e all'esterno dello stabilimento. Tempi duri per il Cavallino e non solo in pista. Ha creato delusione e rabbia la decisione della Ferrari di cancellare i "Ferrari club" per sostituirli con più generici "Fan club".

Dal 15 giugno, data della lettera con la quale si chiede ai "Ferrari club" mondo di cessare la loro attività e prendere le nuove sembianze, è un crescendo di proteste. Ma andiamo con ordine. Datata 15 giugno, senza alcuna firma, dal "Fan Club Office" di Maranello giunge una lettera a tutti i "Ferrari club". Nella missiva si allegano il nuovo regolamento e il nuovo manuale di immagine coordinata per i "Fan club". Nel testo viene sottolineato - in modo che non esista dubbio alcuno - che i club dovranno accettare "l'obbligatoria modifica del proprio marchio da Ferrari Club in Fan club".

Chi non aderirà al nuovo regolamento- fa sapere la Ferrrai attraverso il Fan Club Office - verrà cancellato dal registro e, di fatto, perseguito. Insomma un aut aut probabilmente dettato dal desiderio di fare ordine in un settore variegato come quello della tifoseria organizzata; dalla volontà di utilizzare il marchio Ferrari solo per ragioni commerciali (tipo le boutique "Ferrari store" e via dicendo). Un duro colpo dal Cavallino ai suoi tifosi più fedeli. I vari Ferrari Club rischiano, infatti, di perdere la loro identità, perché non potranno più portare il nome storico. E scatta immediato il tam-tam di preoccupazione.

Decine e decine le lettere al presidente della Ferrari Montezemolo. Col passare dei giorni prende corpo la protesta e si annunciano iniziative clamorose. In Italia i Ferrari Club sono più di quattrocento e sono tutti sul piede di guerra. "Incredibilmente, in un momento tanto difficile, la Ferrari allontana i suoi tifosi, anziché chiedere il loro pieno sostegno" dicono alcuni aderenti. "In questo momento Enzo Ferrari si starà sicuramente rivoltando nella tomba. E' stato, infatti, il Fondatore della Ferrari, colui che ha creato il Mito a volere regolarizzare i vari gruppi di sostenitori del Cavallino Rampante che si erano via via formati negli anni.

Agli inizi degli anni ottanta Enzo Ferrari iscrisse i vari sodalizi in un Registro Ufficiale e li volle chiamare "Ferrari Club" al quale seguiva il nome della città dove era ubicato il sodalizio. Ferrari ha sempre seguito i Club, incontrando i vari presidenti, inviando loro pezzi di vetture di F.1 per abbellire le sedi, poster e materiale vario. E adesso questi vogliono cancellarci", commentano alcuni dirigenti di, a questo punto, ex-Ferrari club.

E come se non bastasse aggiungono: "Sono cambiate tante cose. Da diversi anni i Club Ferrari non solo non ricevono più nulla (ma non chiedono nulla), ma hanno ricevuto tutta una serie di divieti che sono veramente assurdi ed offensivi per un tifoso: non possono fare raduni, partecipare ad iniziative ecc. Ed ora è stato loro inferto il colpo più doloroso, quello che non può essere tollerato: non venire più chiamati e non potersi più rivolgersi Ferraristi...". Certo per gente che dedica gran parte del proprio tempo (o della propria vita) al mito della Ferrrari non deve essere suonato molto bene questo ordine ad omologarsi, a diventare tutti un pochino più anonimi. E fanno sapere dal mondo dei Ferrari club: "Non crediamo che vi siano situazioni eguali nella storia dello sport mondiale.

Sono già diversi i presidenti di Ferrari Club che hanno rassegnato le loro dimissioni, mentre al presidente Montezemolo stanno arrivando centinaia di lettere di altrettanti presidenti che esternano la loro amarezza e la loro rabbia, per una decisione che è incomprensibile. Montezemolo ha sempre detto che i tifosi sono una delle priorità della Ferrari, ma non sembra proprio che questo sia vero, visto come viene loro sbattuta la porta in faccia in questa occasione. La Ferrari è tale anche e soprattutto per il calore con il quale viene seguita, nel bene e nel male, dai suoi tifosi. E' triste che tutto quel calore e quell'amore venga ora coperto di ghiaccio, dal coperchio gelido di questo generico Fan club inventato chissà da chi".
(dalla Gazzetta di Mantova)
(12 luglio 2005)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 15:27   #2
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Forse si sono stufati del marchio Ferrari abusato a destra e a manca.....
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 15:55   #3
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
mi pareva che 'sta storia fosse saltata fuori già un paio di anni fa... senza alcun seguito.
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 19:18   #4
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
mi pareva che 'sta storia fosse saltata fuori già un paio di anni fa... senza alcun seguito.
Mah io non capisco perché si debba rovinare un marchio con delle azioni come questa...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 19:37   #5
Spike
Senior Member
 
L'Avatar di Spike
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Messaggi: 2030
Mah ultimamente alla ferrari stanno succedendo un po' di cose strane...
__________________
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country.
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 20:23   #6
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3691
Gia si fanno umiliare in pista, se poi si mettono contro i tifosi e' finita!
Non che io tifi Ferrari, neanche quando vinceva
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 20:28   #7
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2370
business is business
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 22:10   #8
Demon81
Senior Member
 
L'Avatar di Demon81
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1144
ke skifo
__________________
Meglio un anno a meno 30, che 30 anni a chi l'ha visto!
Demon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 23:03   #9
Lord style
Senior Member
 
L'Avatar di Lord style
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Gia si fanno umiliare in pista, se poi si mettono contro i tifosi e' finita!
Non che io tifi Ferrari, neanche quando vinceva


Praticamente dopo un dominio di 5 anni consecutivi, appena non vince delle gare ti permetti di dire: "già si fanno umiliare in pista, se poi si mettono contro i tifosi è finita"

Ma credi che gli altri costruttori siano dei bischeri senza soldi ? Siano delle teste vuote ? Non ti rendi neanche conto del miracolo tenico che la Ferrari ha fatto per rimanere in vetta tutti questi anni. Nessuna scuderia mai c'è riuscita.


Fortunatamente non sei uno dei tifosi Ferrari, guardatene bene anche dal diventarlo.

Scusami se sono duro nei modi, ma difronte a certe bestialità non si può rimanere impassivi.
__________________
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10
Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..."

Ultima modifica di Lord style : 12-07-2005 alle 23:10.
Lord style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 06:31   #10
davide66
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Lord style
Praticamente dopo un dominio di 5 anni consecutivi, appena non vince delle gare ti permetti di dire: "già si fanno umiliare in pista, se poi si mettono contro i tifosi è finita"

Ma credi che gli altri costruttori siano dei bischeri senza soldi ? Siano delle teste vuote ? Non ti rendi neanche conto del miracolo tenico che la Ferrari ha fatto per rimanere in vetta tutti questi anni. Nessuna scuderia mai c'è riuscita.


Fortunatamente non sei uno dei tifosi Ferrari, guardatene bene anche dal diventarlo.

Scusami se sono duro nei modi, ma difronte a certe bestialità non si può rimanere impassivi.

Straquoto. Ecco un classico italiano per il quale chi vince è un mostro e quando non vince (perchè non gareggia da solo) è un asino. Meno male che ormai sono cose risapute..............

Ciauz
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 07:35   #11
[xMRKx]
Senior Member
 
L'Avatar di [xMRKx]
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4112
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Gia si fanno umiliare in pista, se poi si mettono contro i tifosi e' finita!
Non che io tifi Ferrari, neanche quando vinceva
pietoso sto commento ....
__________________
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 08:38   #12
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3691
Quote:
Originariamente inviato da Lord style
Praticamente dopo un dominio di 5 anni consecutivi, appena non vince delle gare ti permetti di dire: "già si fanno umiliare in pista, se poi si mettono contro i tifosi è finita"

Ma credi che gli altri costruttori siano dei bischeri senza soldi ? Siano delle teste vuote ? Non ti rendi neanche conto del miracolo tenico che la Ferrari ha fatto per rimanere in vetta tutti questi anni. Nessuna scuderia mai c'è riuscita.


Fortunatamente non sei uno dei tifosi Ferrari, guardatene bene anche dal diventarlo.

Scusami se sono duro nei modi, ma difronte a certe bestialità non si può rimanere impassivi.
Allora invece di pagare millemila miliardi Shumacher possono prendere qualcun altro e spendere di piu' in sviluppo, tanto e' chiaro che in F1 il pilota determina il 5% del risultato, il resto lo fanno gomme e ingegneri, quindi ingegneri e basta.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 08:46   #13
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Allora invece di pagare millemila miliardi Shumacher possono prendere qualcun altro e spendere di piu' in sviluppo, tanto e' chiaro che in F1 il pilota determina il 5% del risultato, il resto lo fanno gomme e ingegneri, quindi ingegneri e basta.
questa è la tipica frase ignorante di chi della F1 non sa niente di niente.
guardati il calcio, va là, che è meglio.
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 08:51   #14
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3691
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
questa è la tipica frase ignorante di chi della F1 non sa niente di niente.
guardati il calcio, va là, che è meglio.
Guardati tu la Superbike per imparare a distinguere un sport da una buffonata programmata dai box
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 08:54   #15
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Allora invece di pagare millemila miliardi Shumacher possono prendere qualcun altro e spendere di piu' in sviluppo, tanto e' chiaro che in F1 il pilota determina il 5% del risultato, il resto lo fanno gomme e ingegneri, quindi ingegneri e basta.

Schumi in questi anni ha fatto la differenza, altro che 5%...Le capacità ci sono, capita di sbagliare un'anno, mica sono dei robot, ha dominato ininterrottamente per 5 anni...Chi si intende di F1 si ricorda la differenza tra l'annata ferrari '79 e quella '80...Ragazzi, secondo me e specifico "secondo me", chi attacca continuamente la ferrari quest'anno lo fa per togliersi tanti piccoli sassolini che si sono infilati nel dopo questi anni di dominio.

Cmq questa presa di posizione della ferrari la trovo vergognosa, lo stesso Enzo Ferrari aveva autorizzato la nascita dei fan club, utilizzando la dicitura Ferrari Club seguito dal nome della località, si starà rivoltando nella tomba adesso.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 09:16   #16
Lord style
Senior Member
 
L'Avatar di Lord style
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Allora invece di pagare millemila miliardi Shumacher possono prendere qualcun altro e spendere di piu' in sviluppo, tanto e' chiaro che in F1 il pilota determina il 5% del risultato, il resto lo fanno gomme e ingegneri, quindi ingegneri e basta.

Anche Schummy ha rivestito un ruolo determinante in tutti questi anni di vittorie: ha indicato la giusta strada di sviluppo agli ingegneri ed è riuscito a sfruttare al 100% il potenziale della macchina in pista.
Come lui sono stati determinanti anche Barrichello e Badoer in questi anni.


Attualmente non ci sono problemi di soldi in Ferrari, se spendessero ancora più soldi in ricerca e sviluppo non credo che possano raggiungere risultati migliori degli attuali. I soldi spesi attualmente sono tantissimi, sono più di ogni altra squadra.

Quello che attualmente manca a Ferrari / Bridgestone è un altro top team di riferimento che monti gomme Bridgestone. Manca un raffronto diretto.


P.S.

Come qualcuno ha già detto, questa tua affermazione che ho ora quotato e commentato dice chiaramente che tu di Formula 1 non te ne intendi affatto.
__________________
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10
Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..."

Ultima modifica di Lord style : 13-07-2005 alle 09:20.
Lord style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 09:41   #17
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3691
Quote:
Originariamente inviato da Lord style
Come qualcuno ha già detto, questa tua affermazione che ho ora quotato e commentato dice chiaramente che tu di Formula 1 non te ne intendi affatto.
Apprezzo i toni pacati, comnque non e' che non me ne intendo, e' che non mi interessa proprio, e' diventata uno sport piatto dove si sorpassano giusto i doppiati, dove Alonso chiede ai box di poter passare Fisichella e gli dicono di no, dove dicono a Barrichello di lasciare passare Shumacher, a dir poco umiliante
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 09:42   #18
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
business is business
appunto... perchè lo si vuole rovinare allora? Azioni di questo tipo sono pubblicità negativa per il marchio...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 09:45   #19
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Guardati tu la Superbike per imparare a distinguere un sport da una buffonata programmata dai box
la superbike me la guardo, tranquillo. e non solo quella.
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 10:12   #20
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5228
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
appunto... perchè lo si vuole rovinare allora? Azioni di questo tipo sono pubblicità negativa per il marchio...
..Sono d'accordo...
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v