|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Qualche domanda su gentoo...
Ciao a tutti,
Ho installato la RR4 LiveDvd 2.65.1 (davvero una bomba!!) e venendo da debian avrei alcune domandine da fare: 1. Di solito uso guarddog per impostare iptables, vorrei sapere su che protocollo e possibilmente su che porta opera emerge, in quanto mi risulta bloccato dopo impostato il firewall. 2. Io uso di solito i pacchetti "stable", essendo attratto pero' dal nuovo kde, mi chiedevo cosa cambiare per farlo apparire in emerge. 3. Una volta istallato i pacchetti dai sorgenti, emerge ripulisce tutto o bisogna farlo a mano? 4. Esiste un tool grafico in gentoo per configueare la rete? Grazie in anticipo a chi risponde ![]() Comunque gentoo mi e' davvero piaciuta, compilando tutto si perde un sacco di tempo, ma le prestazioni sono davvero incredibili.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
1) emerge usa il protocollo rsync, porta 873
2) cerca sulla guida l'argomento "smascherare i pacchetti" (devi aggiungere i nomi dei pacchetti in /etc/portage/portage.keywords) 3)emerge cancella il file temporanei della compilazione, non i pacchetti sorgenti, perché potresti averne bisogno in futuro. Non cancella nemmeno quelli relativi a versioni vecchie. Ci sono molti script che ti possono aiutare. (se hai una connessione veloce e/o poco spazio la direcotry è /usr/portage/distfiles) 4) boh
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.