Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2005, 21:24   #1
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Registrare un dominio

Praticamente ho fatto un sito per la ditta di mio padre e adesso dovrei registrare un dominio. Sono interizzato verso un .com, perchè per il .it bisogna spedire una lettera di assunzione della responsabilità e non ci ho capito molto (qui ci vuole una spiegazione). Qualcuno che ha un po di esperienza mi sa consigliare qualche hosting company? Ho visto su aruba.it e register.it ma sinceramente sono proprio alle prime armi. Inoltre c'è qualcosa che dovrei sapere prima di fare qualunque cosa)? Grazie a tutti

Ultima modifica di Sgarboman : 01-07-2005 alle 14:57.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 19:41   #2
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Old 01-07-2005, 12:23   #3
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
ti porto up questo thread per 2 motivi:
1-ho visto su aruba il dominio ".eu" a 2€+iva e non saprei se comprarne uno per fare il sito del negozio di mio padre e soprattutto che cosa offre questo dominio.
2-sono interessanti le domande poste da sgarboman e a grandi linee mi piacerebbe leggere le risposte anche per la progettazione di un sito nei confronti di un estraneo.
Old 01-07-2005, 14:05   #4
marck2
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Guardate io mi sono girato internet in lungo e in largo e sto per registrare un dominio con 100 Mb spazio web e 50 per l'email su tophost e mi costa 10 Circa l'anno, se qualcuno ha trovato offerte più valide sono sempre in tempo.

Per la tua domanda riguardante Hosting Company sono quelle società che oltre al dominio, quindi la registrazione www.xxx.com hai la possibilità di creare il sito ( in poche parole ti offrono lo spazio per il tuo sito )
marck2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 14:19   #5
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
Originariamente inviato da marck2
Guardate io mi sono girato internet in lungo e in largo e sto per registrare un dominio con 100 Mb spazio web e 50 per l'email su tophost e mi costa 10 Circa l'anno, se qualcuno ha trovato offerte più valide sono sempre in tempo.

Per la tua domanda riguardante Hosting Company sono quelle società che oltre al dominio, quindi la registrazione www.xxx.com hai la possibilità di creare il sito ( in poche parole ti offrono lo spazio per il tuo sito )
La mia domanda non era "cos'è?", ma "qual'è la migliore?". Mi dai il link a quella che dici tu?
Old 01-07-2005, 14:48   #6
marck2
Senior Member

Eccolo www.tophost.it
Old 01-07-2005, 14:55   #7
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
Originariamente inviato da marck2
Non è niente male... molto meglio di aruba...
Old 01-07-2005, 15:56   #8
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman
Non è niente male... molto meglio di aruba...
fatti un giro anche su html.it
ne trovi a decine

marall
Old 01-07-2005, 17:06   #9
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
Originariamente inviato da marall
fatti un giro anche su html.it
ne trovi a decine

marall
Tophost mi sembra la migliore... 200 MB, 10 email, 8.99 €/anno. Voi che dite?
Old 02-07-2005, 05:56   #10
2710ea
Member

L'Avatar di 2710ea

Iscritto dal: Sep 2003
Non è tutto oro quello che luccica, prezzo basso non vuol dire essere i migliori.
Metti in conto il sistema con cui ti seguono, i problemi che potresti avere sui server, soprattutto se sono affollati oppure hanno un limite di domini (cosa molto consigliata).
Per farti un esempio pratico, ci sono Provaider che limitano i server a 200 - 350 domini per server o in base al tipo di siti che vengono implementati ad esempio CMS i quali utilizano molto le risosrse dei server.
Io ti consiglio sempre di valutare queste caratteristiche in base ai Limiti imposti, anche perchè se ciò non viene rispettato rischi di trovarti su server carichi di magari 300 domini con CMS di tipo forum i quali sono molto pesanti da digerire per i server e magari in aggiunta ci sono altri 200 siti di tipo html o di piccolo conto che non fanno peso.
Ad esempio Aruba che è la più conosciuta, non dice quanti domini ci sono al massimo sui server e questo da da pensare che non hanno delle regole di gestione risorse quindi potrebero avere dei server con ben 500-600 domini magari il 70% di CMS.

Ciao
2710ea
Old 02-07-2005, 10:50   #11
marck2
Senior Member

Io ormai mi sono registrato ha Tophost cmq per cominciare il servizio d'assistenza è ottimo ho fatto una domanda e nemmeno dopo 30 minuti mi avevano già risposto
Old 02-07-2005, 13:46   #12
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
Originariamente inviato da 2710ea
Non è tutto oro quello che luccica, prezzo basso non vuol dire essere i migliori.
Metti in conto il sistema con cui ti seguono, i problemi che potresti avere sui server, soprattutto se sono affollati oppure hanno un limite di domini (cosa molto consigliata).
Per farti un esempio pratico, ci sono Provaider che limitano i server a 200 - 350 domini per server o in base al tipo di siti che vengono implementati ad esempio CMS i quali utilizano molto le risosrse dei server.
Io ti consiglio sempre di valutare queste caratteristiche in base ai Limiti imposti, anche perchè se ciò non viene rispettato rischi di trovarti su server carichi di magari 300 domini con CMS di tipo forum i quali sono molto pesanti da digerire per i server e magari in aggiunta ci sono altri 200 siti di tipo html o di piccolo conto che non fanno peso.
Ad esempio Aruba che è la più conosciuta, non dice quanti domini ci sono al massimo sui server e questo da da pensare che non hanno delle regole di gestione risorse quindi potrebero avere dei server con ben 500-600 domini magari il 70% di CMS.

Ciao
2710ea
A questa cosa ci avevo pensato, ma sinceramente non saprei... hai qualche consiglio?
Old 02-07-2005, 16:55   #13
2710ea
Member

L'Avatar di 2710ea

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao,

ti consiglio
http://www.dnshosting.it
http://www.widehost.org
http://www.pieroninet.com
http://www.serverplan.it

oppure puoi cercare anche qui tra una miriade di hoster

http://hosting.html.it

Ciao
2710ea
Old 02-07-2005, 17:02   #14
Ste_000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da 2710ea

Ciao
2710ea
tutte sacro sante verità, tieni però in conto che a molti non interessa un hosting con uptime del 99.9 % e caratteristiche particolarmente esaltanti, per quanto riguarda tophost lo giudico molto buono per ciò che offre, fai conto che se superi un traffico di oltre 2 gb mensili non fa per te visto che il limite è proprio 2 gb ...in caso contrario è ottimo sia per caratteristiche ecc ..i server sono quelli di seeweb e quanto a assistenza sembra buono , io ho un dominio preso in prova ormai da 6 mesi e mai problemi Rispetto ad aruba è una favola come stabilità ecc
Purtroppo non so quanti siti per server ci siano ma so che i down nn sono frequenti e cmq accettabili per un sito amatoriale/piccolo

leggevo ora i consigli postati su altri hosting, tutti ottimi per carità, anzi molti sono scelte obbligate per siti di un certo livello (widehost ) ma tenete anche conto del prezzo ...che SaLe ehehehe ciauz

ps. dimenticavo di dire che per chi ha particolare necessità in termini di modifica ad esempio delle specifiche di php , mysql ecc provider come tophost/aruba nn sono il massimo....ad esempio per tophost quando chiesi le register_global su on per il sito me le attivarono ma per altro nn so se siano molto accondiscendenti...roba tipo timeout ecc nn penso lo tocchino nemmeno su richiesta

Ultima modifica di Ste_000 : 02-07-2005 alle 17:05.
Ste_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 20:23   #15
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Non ho particlari necessità, mi basta una cosa normale... Il sito è della ditta dei miei, niente di eccezionale.
Mi spieghi il fatto del limite di traffico (cos'è e come funziona)?
Old 03-07-2005, 09:51   #16
Ste_000
Senior Member

beh praticamente il server che ospita il sito di consente di generare un traffico sul tuo spazio web di massimo 2 gb...quindi se i tuoi visitatori vedono pagine al mese per 2 gb ...automaticamente devi aspettare la fine del mese per ricominciare a vedere il sito ...ecco tieni conto che 2 gb per un sito normale sono cmq parecchi poi mi pare che tophost faccia 500 mb a settimana, perciò i 2 gb nn puoi esaurirli subito in una settimana, sono divisi sulle 4 settimane mensili ciauz
Old 03-07-2005, 14:19   #17
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
Originariamente inviato da Ste_000
beh praticamente il server che ospita il sito di consente di generare un traffico sul tuo spazio web di massimo 2 gb...quindi se i tuoi visitatori vedono pagine al mese per 2 gb ...automaticamente devi aspettare la fine del mese per ricominciare a vedere il sito ...ecco tieni conto che 2 gb per un sito normale sono cmq parecchi poi mi pare che tophost faccia 500 mb a settimana, perciò i 2 gb nn puoi esaurirli subito in una settimana, sono divisi sulle 4 settimane mensili ciauz
A dire il vero non ho capito cosa si intende per traffico. Faccio un esempio stupido: se il sito fosse di un sola pagina e questa pesasse 2 MB, se venisse vista 1000 volte il sito non sarebbe più visualizzabile fino alla fine del mese?
Old 03-07-2005, 15:16   #18
Ste_000
Senior Member

Quote:
A dire il vero non ho capito cosa si intende per traffico. Faccio un esempio stupido: se il sito fosse di un sola pagina e questa pesasse 2 MB, se venisse vista 1000 volte il sito non sarebbe più visualizzabile fino alla fine del mese?
esatto eheh...contando pero che nn penso pesi 2 mb una pagina cmq si...mettendo che pesi 2 mb si
Old 03-07-2005, 18:52   #19
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
Originariamente inviato da Ste_000
esatto eheh...contando pero che nn penso pesi 2 mb una pagina cmq si...mettendo che pesi 2 mb si
Certo era solo un'ipotesi. Comunque dovrebbe aggirarsi sui 40/50 MB.
Old 03-07-2005, 19:30   #20
Ste_000
Senior Member

Quote:
Certo era solo un'ipotesi. Comunque dovrebbe aggirarsi sui 40/50 MB.
che cosa sui 40/50 mb ? il traffico?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian