|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
[PRIMA MOTO]Kawa ER 500 che ne dite?
Che ne dite della kawa er 500??
Mi dicono che come prima moto è perfetta... mi chiedevo se coi suoi 50 cv qualche soddisfazione ce la si puo togliere... ![]() qualcuno la ha mai avuta?? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
aggiungo che mi piacerebbe di più qualcosa come il suzuki bandit 600, un honda CB 500 o la
![]() ![]() ![]() Azz... leggo che la kawa er500 ha dei freni un po' penosi... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Secondo me, da un punto di vista logico, è la scelta migliore (o una CB o una sv650 se vuoi qualcosa in più). Io invece sono un deficiente e la prima cosa su cui metterò le mie chiappone setolose sarà una Z750 che a quanto pare è la meno intuitiva delle naked medie... Speriamo in bene.
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
Quote:
http://www.motociclismo.it/edisport/...D?OpenDocument trovi una comparativa tra le tre moto (kawa er-5,honda cbf 500, suzu gs 500) che tutti consigliano come punto di partenza nel mondo delle due ruote. Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
ottima moto per iniziare (della quale ti stancherai presto....ahimè). motore solido, prestazioni scarsine, sincera come erogazione, freni non eccelsi
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
la ER5 e' un ottima moto per cominciare , soprattutto considerando che in questo periodo e' stata appena presentata la ER6 , quindi le quotazioni della ER5 sono ai minimi storici.
Se hai voglia di andare un po' oltre fai un pensierino alla ER6 , conidera pero' che e' molto piu' impegnativa A mio parere del trio ER5 , CB500 e GS500 se non devi fare tanta citta' la migliore e' la GS500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
l'ER-5 mi ha sempre spaventato perchè monta un freno a tamburo sul posteriore!! ...
se vuoi un bandit ... chiedi qui www.bandit.it ... nel mercatino trovi qualcosa ... e considera che i banditi milanesi sono molto attivi ![]() ![]() Ps ho avuto, prima che me la rubassero, un CB-500 nuovo (anno 2002) ... ottima moto, maneggevole, scattante ... però dai 120km/h diventava uno stress ... vibrazioni a non finire ed il poco peso + gomma piccola la rendevano instabile. La bandit è un'altro MONDO ![]() Ultima modifica di Gemini77 : 15-07-2005 alle 08:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tamburo rispetto al disco richiede meno manutenzione e le ganasce costano meno rispetto alle pastiglie , inoltre in caso di pioggia non si bagna e rimane sempre pronto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Oooohhh finalmente uno serio che non tira in ballo di iniziare con moto tipo cbr 1000,zx10xr etc etc....prendila usata magari fatti un pò di mesi e poi salta su qualcosa di +...Anche io ho iniziato con un 500,ho imparato a guidarci ci ho fatto la patente e poi dopo 4/5 mesi mi sono comprato la z750
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Mi inserisco con un quesito quasi attinente: quanti chilometri deve avere un usato al massimo? Come funziona il chilometraggio delle moto? Qulae è la vita massima di una naked media?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Er 500??
![]() ma è un chiodo!! ![]() Se proprio vuoi una naked io partirei con un Hornet 600, ma, già che stai cercando un usato, non disdegnerei un X11 che si trova a ottimi prezzi ![]() ![]() L'ER 500 mi sembra un buon inizio: non impegnativa, agile e leggera e il motore non è malaccio
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono passati 40 anni!!! e siccome è la sua prima moto non credo abbia lo stesso manico di Agostini ![]() ![]() ci sarà un motivo se ora tutte le moto montano doppio disco anteriore e disco posteriore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Dimenticavo ....anche se costa un po' di piu' rispetto alle altre c'e' anche questa moto che e' ottima sia a livello telaistico che a livello di freni (ad es. tubi in treccia di serie)
![]() i punti di forza sono un elevatissima affidabilita' e una manutenzione molto ridotta |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
L'ha appena presa un mio carissimo amico. E' davvero splendida a vedersi e lui mi dice che è anche molto bella da guidare. L'ha presa usata con pochi km per 4800€. Secondo me la Breva è sottovalutata dal mercato.
Anche la sorella Nevada non sembra male!
![]() |
#18 |
Senior Member
|
grazie dei consigli!!
![]() Athlon purtroppo come tetto massimo ho 3000 euro... di più proprio non posso. ![]() Che è la X11?? ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.