|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Vaccino AIDS... work in progress
Una buona notizia!
![]() AIDS: VACCINO MADE IN ITALY PASSA A FASE II Il vaccino Tat, made in Italy, e' sicuro e ben tollerato ed e' in grado di stimolare una risposta immune sia nei volontari sani sia nei sieropositivi. Lo ha sottolineato la professoressa Barbara Ensoli, coordinatrice dell'equipe di ricercatori dell'Istituto superiore di sanita' che ha messo a punto il vaccino. "Abbiamo completato la fase I, sulla sicurezza del vaccino i risultati sono stati eccellenti e ci impongono di passare immediatamente alla fase II", ha detto la Ensoli sottolineando pero' che "mancano attualmente i fondi: servono almeno 50 milioni per iniziare la sperimentazione sia nei Paesi africani e in via di svluppo sia in Italia. Basterebbero pero' dai 5 ai 10 milioni per iniziare immediatamente". Il vaccino e' stato testato sull'uomo in parallelo a Roma e a Milano, in quattro centri: San Raffaele di Milano e San Gallicano, Spallanzani e Policlinico Umberto I di Roma. Il vaccino sembra mostrare tutte le caratteristiche di un vaccino universale, efficace cioe' per tutti i tipi di hiv. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Soldi, soldi, soldi. Io continuo ad essere d'accordo con il dott. Peter Duesberg.
http://www.duesberg.com
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
però mi sembra impossibile che non si riesca a trovare unvaccino efficace
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
speriamo!
in ogni caso mi rattrista constatare una volta in più che il personale addetto alla ricerca in campo medico in italia sia all' avanguardia come competenza ma perennemente frustrato da una carenza di mezzi e risorse su cui lo stato non investe. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ha dato la notizia dei risultati senza esporre prima l'iter alla comunità scientifica. C'è una ragione. Ricalca l'affaire Di Bella, perchè di mezzo c'è ancora lo zampino di An e di Storace. Come il caso Di Bella, la Ensoli non ha portato a conoscenza ne i risultati ne il metodo. Si è limitata a dire che i risultati ci sono e si è data molto più da fare nel rimarcare che occorrono "molti fondi" per la fase due.... An da tempo si rifornisce di liquido nell'ambiente sanitario. C'è riuscita con la comunità di San Patrignano, unico centro di recupero ad avere fondi a josa, c'ha provato con Di Bella, provando la bufala di dare al professore in odore An i fondi per la costruzione di una rete di cliniche ad doc perchè " solo lui riesce a fare la cura".l troppo grossa la boiata per andare in porto. Ora ci prova con la Ensoli: pare infatti che al prossimo meeting ci sarà Storace, ma non il gotha dei medici italiani che si sono indignati per il metodo di presentazione davvero incredibile. L'iter sarà sul copione Di bella: Storace dirà che i "baroni" sono invidiosi e si spenderà per ulteriori fondi, tanti, alla Ensoli, aldilà della conprova scientifica di cui ancora nessuno conosce qualcosa. Soldi dulla fiducia. Perchè se i fondi sono tanti, i canali risucchiatori si perdono. In attesa che Storace approvi di nuovo e caparbiamente fondi per Di bella figlio. Cosa già ventilata. Nonostante le denuncie, le morti, i dolori. Dove c'è dolore c'è danaro. Dove c'è danaro c'è politica. Fabio Greggio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
cmq è colpa di berlusconi
e gli alieni esistono ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
comunque potrei essere vagamente d'accordo su quanto detto da fabio.
Basterebbe fare una ricerchetta sulle pubblicazioni di questa tipa.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
finche non vedo non credo
portino le prove di questi risultati eccellenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
su che giornali specializzati pubblicano i medici?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
effettivamente alcune pubblicazione a nome suo ci sono...
http://www.ingentaconnect.com/conten...00004/art00008
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Per cercare le pubblicazioni ci sono i motori di ricerca come Pubmed e similia.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
fare qualche pubblicazione non significa poi molto, penso che se ne siano fatte a migliaia sull' aids |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Io non conosco questo medico e non me la sento proprio di criticarla partendo solo da una sua affermazione. Aspettiamo e poi giudichiamo. Ciao, Andala ![]()
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Le ricerche scientifiche si avvalorano pubblicando i risultati e il metodo, affinchè attraverso il metodo empirico tutti possano constatare che funziona. Solo dopo l'approvazione di vari altri ricercatori che ne attestano la validità metodologica, si può parlare di validità del metodo dichiarato. Pubblicare che si è scoperto che la Ferilli la da a tutti da oggi non è empiricità: potrebbe essere una boiata se non è comprovata da chiunque sia in grado di provare e riprovare. Chi trasgredisce a questo iter in genere è in malafede. Soprattutto se , invece di parlare di metodo, parla solo di " cospicui fondi" per la seconda fase. E se dietro c'è l'ombra di Epurator, l'uomo il cui motto negli anni 70 era " il pugno è la giusta sottolineatura di un pensiero". Come Sabin. Uguale. Per dichiarare di aver scoperto il vaccino per l'Aids non si invita Storace. Ma fior di scienziati che ne testino il risultato. Epurator al massimo può testare se la tipa ci sta a stornare un po di grana al partito.... ![]() Fabio Greggio Ultima modifica di FabioGreggio : 05-07-2005 alle 23:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Dovresti spiegarlo a Veltroni allora che ha addirittura organizzato la conferenza per la presentazione del vaccino ( o forse il fatto che ci fosse Veltroni vuol dire che è convolto pure lui? ![]() Quote:
Quote:
![]() Qua mi fermo. Voglio sperare che le tue fonti fossero un tantinello più approfondite, perché se come temo il tutto è frutto di una veloce lettura dell'articolo del corriere, ed una certa foga nel voler dare addosso alla parte avversa, malcostume assai diffuso purtroppo, non ci fai proprio un'ottima figura. Ma spero appunto di essere in errore... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
finira come di bella... affossato ...e senza nessuna prova di funzionalita veritiera...
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Se questa ricerca ha dato risultati cosi eclatanti sicuramente sui giornali del calibro Science o Le scienze qualcosa uscirà sicuramente, staremo a vedere.
Ultima modifica di Red_Star : 06-07-2005 alle 03:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.