|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Consiglio nuovo acquisto
Salve ragazzi,
tra un pò devo rifarmi il pc nuovo, ora ho uno xaserIII con ali thermaltake 2 ventola regolabile e vulcano come dissipatore anche lui con ventola regolabile... non posso lamentarmi delle temperature ma come rumorosità lasciamo a desiderare! Ora ho esigenza di fare un pc più silezioso possibile!!! avevo pensato al liquido, ma siccome non ci capisco una mazza in questa materia credo di avere qualche difficoltà nel montarlo, infatti ho pensato a un Zalman Reserator 1 plus, è vero che costa parecchio però mi sembra mooolto semplice da montare. L'alimentatore ne ho visti anche senza ventole ma come avete già scritto ho paura che reggano poco e scaldino troppo, secondo voi si può fare un fanless? Nel case non volevo ventole visto che se opto per la soluzione zalman mi raffredda cpu northbridge vga e volendo anche ram e hard disk con degli optional, che dite può andare? Accetto consigli in quanto in materia di silent pc sono un pò scarso... GRAZIE !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Acqui Terme (AL)
|
ma direi che comunque una ventola anche a basso numeri di giri ti conviene metterla se no l'aria ti stagna troppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
una 120x120 a 7 volt non la senti neanche e ti muove un po' di aria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
qualche consiglio sul raffreddamento a liquido? come va il reserator 1 plus qualcuno cell'ha?
qualcuno mi sa dire se c'è un'altra soluzione a quello rapporto qualità/semplicità nel montaggio? thx PS: si forse 1 ventola la metto, una sola però ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.