|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: comiziano
|
Impossibile condividere files e stampanti con LAN
salve, ho due pc un PIV
AIUTATEMI |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Disabilita Firewall attivi che hai...in teoria il tuo pc dovrebbe avere indirizzo Ip 192.168.0.1 quello di tua sorella da 192.168.0.2 a 192.168.0.254.
Per controllare che indirizzo hai e ha fai: Start Esegui cmd => scrivi ipconfig /all e poi leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=965206 ciao
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ADESSO CI PROVO GRAZIE........................ |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ADESSO TUTTO FUNZIONA OK TI VOLEVO KIEDERE QUANDO TRASFERISCO I FILES ALLA VELOCITA DI 10Mbps PERKE L ALTRO PC E UN PENTIUM2 LA RETE E OKKUPATA ALL 80% QUINDI CIRCA 8Mbps E IL CARICO DELLA CPU DEL P2 E AL 20% QUINDI PERKE LA RETE NN ARRIVA AL 100% E FORSE PERKE AL POSTO DEL CAVO UTP NE UTILIZZO UN TELEFONICO LUNGO CIRCA 30m.................................. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Direi di si
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
LO SAPEVO...............................
SE METTO QUELLO UTP MAGARI ARRIVA AL 100% |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ma te che os hai?
perkè io ho win xp pro sp1 e non mi si riesce a creare nulla, mi si vedono i due pc del gruppo di lavoro , ma poi non appena ci faccio doppio click su uno non esce niente e mi dice che non ho l'autorizzazione adatta per accedervi.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
1) Vai sul "fisso" Start,impostazioni, connessioni di rete,tasto destro sulla connessione, Proprietà.
Spunta tutte le voci: Client per Reti Microsoft Condivisione file e stampanti Protocollo internet TCP/IP ecc...ecc 2)Vai su Autenticazione e TOGLI abilitazione autenticazione ieee... 3)Vai su avanzate e disabilita un eventuale firewall attivato 4)Torna sulla "linguetta" generale e vai su TCP/IP e clicca proprietà, spunta la voce "ottieni automaticamente indirizzo IP" 5)Fai la stessa procedura per il "portatile" 6)Cambia Gruppo di lavoro metti MSHOME togli tutte le cartelle condivise e raivvia....con il cavo di rete CROSS staccato. 7)Dopo il riavvio....Start, Esegui, cmd, ipconfig deve uscire 192.168.0.1 come indirizzo e sul portatile 192.168.1.XXX 8)Fai Dal fisso...Start,esegui,cmd, ping 192.168.0.xxx 9)Fai dal portatile...Start,esegui,cmd, ping 192.168.0.1 10)Se non "pinga" sempre da dos fai ping 127.0.0.1 da entrambi i pc (così controlli che la scheda di rete funzioni) 11)Funziona tutto? 12)Condividi gli Hd o le cartelle...e fai un eventuale riavvio 13) Start, esegui, \\192.168.0.xxx dal fisso 14) Start, esegui, \\192.168.0.1 dal portatile 15)Dovrebbe farti vedere le cartelle condivise.....se funziona puoi andare in risorse di rete e vedrai (ci mette un pò) le varie cartelle condivise oppure i due PC.... Prova così segui tutta la procedura...se ancora ti da problemi apri risorse del computer => Strumenti => Opzioni Cartelle => Visualizzazione => Togli la spunta da utilizza condivisione file semplice. Se vai sul disco/cartella condivisa vedrai un altro menù dove portrati mettere permetti l'accesso a everyone. ciao
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho provato tutto
ma non riesco, secondo me è l'sp1, dimmi anche tu cosa ne pensi
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Sp1 ormai è vecchia è uscita la Sp2 già che ci sei installala ma non c'entra con le impostazioni della rete
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
altre soluzioni?
non ce ne sono?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
L'ultimo passaggio che ti ho dato prima cioè controllo completo a everyone di solito risolve questo problema....di più nin zò
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
SHARK TI VOLEVO DIRE UNA COSA QUANDO HO USATO IL TUO METODO MI SONO ACCORTO KE NON E PERFETTAMENTE FUNZIONANTE INFATTI DOPO UNA RICONTROLLATA ALLE OPZIONI UN PC AVEVA L INDIRIZZO IMPOSTATO SUL MANUALE. (192.168.0.1) QUINDI UN PC NE AVEVA UNO FISSO E L ALTRO VARIABILE (192.168.O. ... ). QUANDO POI L'HO MESSO IN AUTOMATICO L'INDIRIZZO NON VENIVA ACQUISITO
ANKE IL FIREWALL DI NORTON ROMPE UN PO............................ NON PENSO KE IL SP1 DI XP DIA PROBLEMI PERKE SU UNO HO IL SP1 E SULL'ALTRO IL 2 Ultima modifica di angeloxxx : 01-07-2005 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Il pc dove c'è il modem diciamo dove condividi il modem prenderà come indirizzo 192.168.0.1 in automatico....almeno a casa mia io ho sempre fatto così
L'altro pc collegato mettevo assegna indirizzo automaticamente e funzionava. non ho capito molto dove ho sbagliato..... P.S: di solito non si scrive in maiuscolo sui forum è considerato come gridare
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusami per la scrittura grande cmq se io mettevo di ottenere automaticamente gli ip non andava avanti.................................... se glielo do io a quello col modem va bene.......................... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.