|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Fotocamera Vivitar (e possibili alternative)
La mia ragazza, ispirata da me, sta cercando una fotocamera digitale. Purtroppo ha pochi soldi da spendere, diciamo non più di 120-130 euro. Sempre purtroppo, ho fatto l'errore di dar via la mia vecchia Nikon Coolpix 2100 quando sono passato all'attuale Minolta Z2, altrimenti l'avrei data a lei.
Il consiglio di cercare un usato su ebay non le piace, perchè preferisce avere un prodotto nuovo e sotto garanzia ma inferiore che uno superiore ma senza alcuna garanzia che non si rompa tempo un mese. Finora abbiamo visto le due seguenti: HP Photosmart M22 a 99 euro. 4 MP, lente fissa (niente zoom ottico), autofocus, memoria interna 16 mega, etc. Stando a quel che dice Steve, dovrebbe essere buona come entry-level. Lei non ha bisogno di chissà cosa, le interessa fare foto abbastanza "basiche". Bisognerebbe aggiungere il costo di una SD da almeno 128 mega (18 euro) e un caricabatterie + batterie (10 euro per un caricabatterie lento e 2 batterie da 2000. Dice che non le interessa che carichi in fretta, quindi va bene). Vivitar Vivicam 3788: 3 MP, per il resto praticamente identica (sulla carta) alla M22, tranne che è assai più piccola e usa una batteria al litio (che significherebbe non dover spendere i 10 euro del caricabatterie + pile). Siccome lei non ha bisogno di chissà quale risoluzione, a prima vista sembrerebbe migliore questa. Se non altro perchè la potrebbe portare nella borsetta ('ste donne, con la loro mania delle borsette... evviva le tasche e i marsupi! ![]() Leggerei una recensione su internet... se ce ne fossero. Google non aiuta; pare che nessuno finora abbia fatto una vera recensione di questa fotocamera con foto di prova al seguito. Voi ne sapete qualcosa? Se non riesco a cavare più informazioni sulla Vivitar la escluderò dalle ipotesi, così com'è mi pare troppo facile prendersi un'in ![]() Che altre fotocamere mi consigliate che si aggirino su questo prezzo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Aggiunta alla lista la Kodak C300 (anche di questa non trovo recensioni)...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.