|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
nb e router adsl
Scusate il disturbo.....
ho appenda sottoscritto un abbonamento adsl con libero senza prendere in comodato in modem ma ora ho qualche dubbio che mi piacerebbe venisse risolto...... 1) avendo 2 pc non in rete quanti modem servono????? credo 2....vero? 2) essendo uno dei 2 pc in realta' un NB esistono modem ( router) adsl pcmcia?? e se si quale acquistare senza spendere una cifra enorme????? qualcuno e' o e' stato nella mia situazione????? come ha configurato il tutto nella maniera piu' conveniente?????? grazie per l' aiuto...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
ci sono varie possibilità...
sicuramente non puoi prendere due modem, o meglio non puoi usarli in contemporanea. detto ciò: 1- compri 1 modem, lo colleghi al pc fisso e ad esso aggiungi una scheda di rete per collegarti con il portatile ad esso e quindi ad internet. dovrai però accendere il fisso se vuoi navigare solo col portatile. 2- viceversa con il modem collegato al portatile 3- colleghi il modem su pc che ti serve 4- come hai inserito nel titolo compri un router modem adsl e una scheda di rete. la scheda di rete la metti nel pc fisso e lo colleghi al router con cavo diritto, il note lo colleghi con un altro cavetto e la scheda di rete che ha sicuramente, oppure lo connetti in wireless con un router wireless come questo: link io mi trovo molto bene, è facilmente configurabile e integra anche un firewall hardware che non fa mai male |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per la risposta innanzitutto ma forse non ho spiegato che io la reteLAn NON CE L' HO....... ed essendo i 2 pc uno al 1° ed uno al 3° piano di casa e' un problema montare sia una rete tradizionale che una wireless dato che le prestazioni sarebbero insufficenti ( ..almeno credo).....
altre idee??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora...
ma la linea telefonica dove si trova??? potresti mettere il router al 2° piano e collegare entrambi i pc in wireless il router si comanda da remoto tramite interfaccia web oppure il router al primo o al terzo piano e un access point al secondo... ti consiglio la prima opzione però |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora......la linea telefonica e' unica e ci sono prese solo al 1 e 3 piano.......al secondo no......
un eventuale soluzione wireless prevede una scheda pcmcia???? che costi ha??????? ps se mi date garanzie di ottima resa potrei vedere di impiantare una presa anche a meta' strada...... ossia al 2 piano..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
la scheda pcmcia servirebbe per il note.
se è un note recente dovrebbe avere già la suddetta scheda integrata. il costo è intorno ai 50 € ma varia a seconda del modello. ma sei sicuro che mettendo il router al 1° piano non riesci ad ottenere un buon segnale anche al terzo??? io credo di si Ps: fatti spostare la discussione in networking da un mod, li otterresti molte più risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Al massimo un router e poi tentare con una rete powerline che usa appositi adattatori per sfruttare i normali fili della corrente elettrica come cavi di rete.
Solo che 1° e 3° piano devono far capo al medesimo contattore Cmq è un thread da sezione reti....qui in portatili non ci appizza nullla e non te lo dico perchè mi dia fastidio ma perchè è più difficile trovare risposte se si posta nella sezione sbagliata |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.