|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bergamo
|
IL FORMATTONE!! Aiuto vi prego :)
ok, vi voglio rendere partecipi del mio primo formattone
![]() ![]() Allora...ho tutto...cd originale (windows xp home edition service pack 2), tutti i drivers che mi servono, backup dei miei vecchi documenti utili...... Ora come ora mi ritrovo quindi con un pc con all'interno un xp corrotto ![]() e ovviamente ancora tutti i programmi e giochi installati....a questo punto: 1) devo preoccuparmi io di cancellare tutto l'hard disk e l' xp corrotto, o è una cosa che fa (o può fare selezionando qualche opzione ![]() 2) Devo creare qualche floppy disk di riavvio o di ripristino?? 3)devo far partire l'installazione accendendo il pc col cd di winxp già dentro(facendo il boot da cd, si dice ![]() 4)Mi serviranno dei codici numerici??quello in parte al case? o quello sul manuale di windowsxp? e dovrò nuovamente attivarlo e registrarmi una volta installato? (in origine l'avevo attivato ma non mi ero registrato....) Grazie di cuore a chi avrà cura di rispondere e aiutarmi....sono niubbo ma umile e volenteroso nell'imparare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Città: Pisa
|
1) durante la formattazione si cancellano tutti i dati presenti sull hardisk..
2)se il cd è botabile (credo di si visto che è originale) non hai bisogno di nessun floppy 3)fai il boot da cd; devi andare nel bios e impostare come first boot il cd-rom
![]() |
#3 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Allora
Per quanto riguarda Quote:
A questo punto ti verra chiesto se vuoi sovrascrivere quello già presente o se ne vuoi creare un'altro ( basta che premi ESC) A questo punto ti viene chiesto se vuoi fare - Formattazione Veloce Ntfs -Formattazione lenta Ntfs - NON formattare Ti consiglio formattazione Veloce Ntfs dopo di che una volta formattato il programma comincerà a copiare i dati . Quote:
Quote:
Quote:
Fammi sapere ciao
![]() |
![]() |
#4 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Bella Domanda!
Vediamo punto per punto. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
è solo questo che ancora non mi è chiaro.... ![]() il premere esc corrisponde a una delle due opzioni sopracitate(quale, nella fattispecie?? ![]() e poi in teoria, avendo tempo(e ne avrò, stasera...), non sarebbe meglio una formattazione lenta???? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Va bene anche quella veloce ....
Cmq tutte le procedure che ti ho scritto sopra sono anche scritte in fondo allo schermo ... nn è difficile anche se la prima volta sembra tutto complicatissio ![]() Fammi sapere come va a finire ok .. ciao ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() devo preparare il floppo quindi....se non ho capito male devo copiare un driver dal cd della mobo su un floppy disk...sai indicarmi per caso quale è il nome del driver?? è uno di questi?? http://www.giga-byte.it/MotherBoard/...0Duo%20Pro.htm grazie mille a tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sembra strano però che entrambi i driver nominati "raid" o "raid sata", sul link, siano minimo di 6 mb e rotti...come fanno a starci su un floppy??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
tra mezz'oretta mi stacco dal piccì...preparo le mie cose...poi vado a prendere il treno e per le 19 sono a casa pronto per il formattone
![]() qualcuno può farmi trovare pronta per l' arrivo una risposta per il mio dubbio sul driver del disco fisso?? ![]() ![]() ![]() grassieeee ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Di solito lo si trova nel cd della scheda madre, oppure (anche piu' aggiornato) sul sito internet della scheda madre o del chipset... Questo driver e' essenziale perche' altrimenti durante l'installazione windows non vede l'hard-disk. Come ti hanno detto devi premere F6 velocemente quando compare sulla barra in fondo allo schermo tale dicitura "Premere F6 per installare driver SCSI/SATA di terze parti" (qualcosa del genere), inserisci il floppy e windows carichera' tali drivers. PS: non sono sicuro ma forse per le reinstallazioni non e' necessario perche' windows vede gia' l'hd... Ultima modifica di subvertigo : 22-06-2005 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.