Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2005, 11:48   #1
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
Mi potete dare un consiglio per favore?

ho due hard disk maxtor ata 133, e non ricordo modello al momento, sono sovrapposti uno sopra l'altro con solo qualche mm che separa le due superfici perchè non ho altro posto nel case per hard disk...secondo voi rischio di farli scaldare troppo?? rischio di accorciargli la vita? (cmq all'hard disk sotto un po' d'aria arriva dalla ventola frontale del case e all'hard disk sopra ho lasciato lo slot floppy aperto cosìcchè circoli un filo d'aria anche lì..)
sono utili quelle ventole che si mettono negli slot dei lettori cd-dvd che adattano lo slot all'hard disk e lo tengono costantemente ventilato?
perchè il signore del negozo mi ha consigliato di metterlo, solo che lui ovviamente deve venderlo, costa 30 euro e mi socciava prenderlo se poi non serve a niente...
Edo15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 13:13   #2
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
meglio una ventola 8x8 frontale all'hd se il case ha la predispozione secondo me..
Old 22-06-2005, 13:38   #3
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

ieri l'ho smontato per montare una ventola frontale, però la predisposizione l'ha solo frontale sotto gli hard disk nella parte bassa del case..adesso quello in basso sotto sta decisamente più fresco..però ho sempre quello sopra che appiccicato come una sardina all'altro...(ho appena ricontrollato e mi sono anche staccato un unghia nell'aprire il case...maremma maiala che male!!! case di merda!!!) niente una ventola frontale agli hard disk non si riesce a mettere...il fatto è che il mio pc sta acceso anche settimane intere, percui è normale che scaldino i dischi, soltanto che nel non avere mai sentito nessuno che ha montato quei dissipatori per hard disk e, anche se lo scatolotto è completamente in alluminio, notato dai dati dietro la scatola l'elevata rumorosità (30db) e il ridotto cfm di portata dell'aria (10) non vorrei spendere 30 euro per niente!!
Old 22-06-2005, 13:47   #4
swarm
Senior Member

L'Avatar di swarm

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
io ho visto dei cooler x hdd che si montano sopra il disco a 8 euro.... (con due ventole)

mi pare fossero della q-tec

byez
Old 22-06-2005, 14:10   #5
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

soltanto che nella mia città non si trovano...o li prendo su ebay e in quei posti lì...
Old 22-06-2005, 14:15   #6
swarm
Senior Member

L'Avatar di swarm

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
di dove sei?

vedi questo ad esempio...

http://www.neths.it/product_info.php...e4fc97b864b718
Old 22-06-2005, 14:33   #7
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Di questi tempi ti conviene raffreddare bene i dischi, i miei anche avendo la ventolina arrivano velocemente a 60°. Sarebbe meglio che non superassero i 50°. Un giorno o l'altro si fondono.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 14:44   #8
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

infatti anche io le avevo viste...il problema è che si attaccano direttamnete sotto all'hard disk, soltanto che i miei sono appiccicati, quello sotto ha la parte sottostante bloccata dalla lamiera traforata del case e quello sopra è bloccato dall'altro hard disk..
cmq sono di forli e io avevo visto questo in negozio..

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...HOP=5&LST=_BB_
Old 22-06-2005, 14:48   #9
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

è per quello, non mi hanno dato problemi finora (2 mesi, prima uno lo tenevo direttamente fuori dal case..però rischiavo troppo di prenderci in dentro e di farlo cadere..) però scottano parecchio e visto che ho un 120gb pieno di roba fino all'orlo e un 60 per metà usato non vorrei che mi si spaccassero!!!!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian