|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
|
Mi potete dare un consiglio per favore?
ho due hard disk maxtor ata 133, e non ricordo modello al momento, sono sovrapposti uno sopra l'altro con solo qualche mm che separa le due superfici perchè non ho altro posto nel case per hard disk...secondo voi rischio di farli scaldare troppo?? rischio di accorciargli la vita? (cmq all'hard disk sotto un po' d'aria arriva dalla ventola frontale del case e all'hard disk sopra ho lasciato lo slot floppy aperto cosìcchè circoli un filo d'aria anche lì..)
sono utili quelle ventole che si mettono negli slot dei lettori cd-dvd che adattano lo slot all'hard disk e lo tengono costantemente ventilato? perchè il signore del negozo mi ha consigliato di metterlo, solo che lui ovviamente deve venderlo, costa 30 euro e mi socciava prenderlo se poi non serve a niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
meglio una ventola 8x8 frontale all'hd se il case ha la predispozione secondo me..
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ieri l'ho smontato per montare una ventola frontale, però la predisposizione l'ha solo frontale sotto gli hard disk nella parte bassa del case..adesso quello in basso sotto sta decisamente più fresco..però ho sempre quello sopra che appiccicato come una sardina all'altro...(ho appena ricontrollato e mi sono anche staccato un unghia nell'aprire il case...maremma maiala che male!!! case di merda!!!) niente una ventola frontale agli hard disk non si riesce a mettere...il fatto è che il mio pc sta acceso anche settimane intere, percui è normale che scaldino i dischi, soltanto che nel non avere mai sentito nessuno che ha montato quei dissipatori per hard disk e, anche se lo scatolotto è completamente in alluminio, notato dai dati dietro la scatola l'elevata rumorosità (30db) e il ridotto cfm di portata dell'aria (10) non vorrei spendere 30 euro per niente!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
io ho visto dei cooler x hdd che si montano sopra il disco a 8 euro.... (con due ventole)
mi pare fossero della q-tec byez
![]() |
#5 |
Senior Member
|
soltanto che nella mia città non si trovano...o li prendo su ebay e in quei posti lì...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Di questi tempi ti conviene raffreddare bene i dischi, i miei anche avendo la ventolina arrivano velocemente a 60°. Sarebbe meglio che non superassero i 50°. Un giorno o l'altro si fondono.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
infatti anche io le avevo viste...il problema è che si attaccano direttamnete sotto all'hard disk, soltanto che i miei sono appiccicati, quello sotto ha la parte sottostante bloccata dalla lamiera traforata del case e quello sopra è bloccato dall'altro hard disk..
cmq sono di forli e io avevo visto questo in negozio.. http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...HOP=5&LST=_BB_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
è per quello, non mi hanno dato problemi finora (2 mesi, prima uno lo tenevo direttamente fuori dal case..però rischiavo troppo di prenderci in dentro e di farlo cadere..) però scottano parecchio e visto che ho un 120gb pieno di roba fino all'orlo e un 60 per metà usato non vorrei che mi si spaccassero!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.