|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Programma per creare Diagrammi_ER
Ciao a tutti!
Avrei necessità di un software "free" che mi consenta di progettare Diagrammi ER.....ma, girando in internet, non sono riuscito a trovare nulla che faccia al mio scopo. Nello specifico, ho già provato Poseidon prodotto dalla Gentleware, e ArgoUml.....ma entrambi non hanno strumenti per la realizzazione di diagrammi er. Ovviamente potrei andare al "torrente" per ottenere un bel RationalRose......ma non essendo free, esulerebbe gli standard di software "free" e possibilmente "open-source" stabiliti dalla committenza universitaria. Un grazie anticipato a chiunque avrà qualche suggerimento da darmi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Microsoft Visio.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque poichè già lo uso per gli use-case, class-diagram, ecc....posso affermare che ha una gestione degli ER veramente penosa! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che a prima vista sembrerebbe un'ottima "via di mezzo" tra il visio e il rational......almeno spero! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.