|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
|
Problema file mkv
Ciao a tutti, ho un notebook c700 (c745el nello specifico) con le seguneti caratteristiche:
processore t2310 1,46ghz 1gb ram, scheda video integrata intel x3100 con memoria condivisa. vi volevo chiedere se è normale che quando apro un file con estensione ts o mkv lo vedo a scatti....il consumo di ram rimane quasi inaletrato.....con ubuntu ho un incremento di 30 mb circa di ram quando apro una di queste estensioni...ma la cpu schizza al 100% una, mentre l'altra sta su valori elevati anch'essa intorno all 80%. ora vi chiedo: ho qualche possibilità di riuscire a vedere bene fluidamente questi tipi di file o secondo voi il mio notebook fa un po' schifio per questo tipo di cose??? secondo voi con wimdows xp migliora la situazione magari grazie a codec specifici??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se fossero video in bassa risoluzione non avresti problemi (720x576), qualsiasi fosse il codec (mpeg2, mpeg4, etc).
Probabilmente quei video sono in alta risoluzione e magari codificati con il pesante h264. Prova a scaricare coreavc ed incrocia le dita perchè la tua cpu è piuttosto scarsina per l'alta definizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Gente con un notebook come il tuo li vede usando appunto coreavc come codec, o magari purevideo o avivo avendo una vga nvidia o ati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok...mi runcuori parzialmente.....grazie mille proverò poi vi farò sapere!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
coreavc lavora sulla cpu, non importa quale scheda video tu abbia.
purevideo e avivo lavorano sulla gpu, ma solo se nvidia o ati. l'utilizzo di coreavc esclude purevideo/avivo e viceversa. E' solo una questione di scelta, scelta che, nel tuo caso, non può che ricadere su coreavc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.