|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Marocchino getta la moglie dal balcone: "Voleva lavorare!"
Marocchino getta la moglie dal balcone
"Troppo occidentale, voleva lavorare" di MEO PONTE TORINO - Lei, distesa sul letto del reparto di ortopedia del San Giovanni Bosco dove è ricoverata con novanta giorni di prognosi, dice che si è trattato di un incidente, che è caduta dalla finestra e chiede insistentemente di Mohamed, suo marito. Non sa ancora che lui è in una cella del carcere delle Vallette con l'accusa di tentato omicidio e soprattutto non sa che è inutile tentare di difenderlo. Mohamed Idaaf, 26 anni, marocchino, venditore ambulante di spugnette ha già confessato al capo della sezione omicidi della Mobile torinese Marco Basile di aver tentato di uccidere la moglie italiana, Antonella Trovato, 22 anni, sposata un anno e mezzo fa a Catania. "Sono geloso, non voglio che esca da sola, non tollero che cerchi un lavoro, è l'uomo che deve mantenere la moglie - ha ammesso in questura - Giovedì notte ho perso la testa: ho preso il coltello e ho colpito Antonella, lei è corsa alla finestra per invocare aiuto e io l'ho sollevata e l'ho gettata di sotto...". Un vicino svegliato dalle urla della donna ha raccontato alla polizia che Mohamed Idaaf, dopo averla buttata dal balcone dell'alloggio al primo piano, è corso in cortile e ha ancora sferrato due violenti calci contro la moglie. E' successo poco dopo l'una di giovedì notte: Mohamed Idaaf, fuggito saltando da un tetto all'altro, è stato preso mezz'ora dopo dalla polizia mentre si lavava a una fontanella accanto a Ponte Mosca, nel quartiere-casbah di Porta Palazzo. Alla cintola aveva ancora il coltellaccio con cui aveva ferito la moglie, i pantaloni e la maglietta lordi di sangue. Più tardi in carcere al suo avvocato ha confidato di non ricordare, di essere confuso. "Rammento solo di aver litigato", ha detto al legale. L'avvocato, Alfonso Aliberta, che conosce bene la coppia, è sorpreso: "Sapevo che i litigi erano frequenti, soprattutto per questa storia del lavoro, ma anche se può parere paradossale dirlo ora, Mohammed e la moglie italiana mi erano sembrati una coppia affiatata. Lei aveva accettato le regole di vita musulmana, ricordo che portava addirittura il velo". Gli investigatori della Mobile però non hanno dubbi: quanto accaduto giovedì notte nella casa di ringhiera di via Biella è stato originato dal conflitto tra le diverse culture dei due coniugi. Antonella che ora giura di essere caduta in cortile e si ostina a difendere il marito ("Non voglio che paghi per qualcosa che non ha fatto") ha annotato in un diario i pestaggi subiti. In una pagina ha scritto: "Sono uscita da sola. Mohamed mi ha picchiato e mi ha rotto il naso...". Il sostituto procuratore Antonio Malagnigno, il magistrato a cui è stato affidato il caso, sottolinea: "Leggendo quel diario si capisce però che, nonostante i maltrattamenti quella donna è sinceramente innamorata del marito. Si capisce quindi che ora cerchi di difenderlo...". Mohamed e Antonella a Torino sono arrivati da Catania dove si erano sposati quasi due anni fa. Lui, in possesso di un regolare permesso di soggiorno, aveva sperato di trovare un lavoro fisso ma si era dovuto accontentare di vendere spugnette ai semafori. Lei cercava di far quadrare il bilancio familiare assistendo gli anziani. "Ed era proprio questo a far scattare ogni volta la rabbia del marito" spiegano alla Squadra mobile. Dal loro matrimonio era nato un figlio, un bimbo che ora ha otto mesi e vive con i nonni paterni in Marocco dove è stato mandato probabilmente per evitare l'intervento degli assistenti sociali. "Mohamed Idaaf è una persona per bene, non capisco che cosa gli sia successo giovedì notte - si chiede Moustapha Kobba, presidente della comunità marocchina di Torino - Sapevo che litigava con la moglie, ma solo perché lei non voleva dividere i guadagni del suo lavoro con lui. Lei voleva usarli per tornare in Sicilia, lui avrebbe voluto usarli per andare in Marocco dove sta addirittura costruendo una casa...". (11 giugno 2005) http://www.repubblica.it/2005/f/sezi...oc/trrooc.html Pazzesco.... ma come si può essere soggetti a persone talmente integraliste? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Per fortuna erano una coppia affiatata, e poi quell'accenno ai servizi sociali e al bambino stride con la descrizione del protagonista come persona a modo.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
E lei che lo difende anche...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Allora non è sempre colpa dei preti e dei cattolici...
![]()
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
E' spesso colpa dei preti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Stando a quello che leggo su questo forum vedo già fuori dalla finestra una grande ombra con delle ali a forma di pipistrello e con al posto degli occhi 2 "lumi"..... ![]() Ma per nostra fortuna ci sono gli INTEGERRIMI integralisti (come il marocchino in questione) che HANNO CAPITO cosa bisogna fare per combatterla. Loro sì che sanno come condurci alla redenzione e con essa al vero pro(...)gresso.....anche tramite le coltellate..... ![]() Ultima modifica di lowenz : 11-06-2005 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
Chissà perchè leggendo queste "simpatiche" faccende mi viene in mente la frase
"la religione è l'oppio dei popoli" chissà perchè ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
................ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() ![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Non c'entra molto, ma una frase più bella di quella di marx è di Lucrezio (
![]() Tantum religio potuit suadere malorum Tornando IT, spero che il tipo venga arrestato e che buttino via la chiave. Roba che in confornto Ratzinger è un liberale riformatore...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
ma questa qua (che pare essere italiana) perchè lo ha spostato?
masochismo? io certa gente non la capisco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.