|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
|
Miti e leggende. I vampiri
Apro questo thread per curiosità...sto leggendo un romanzo sul tema dopo aver letto Stoker (il più famoso, Dracula), Ann Ryce e diversi altri...
Mi è mai balenato per la testa che potesse esserci sempre stato qualcosa più che la semplice leggenda dietro a queste misteriose figure? Cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
che il vampirismo è una malattia accertata
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
sono da sempre affascinato dai vampiri!!! Da quel che ho capito è una patologi ache porta la gente a nutrirsi di sangue, purtroppo c'è anche un forum italiano pieno di sta gentaglia, io tra l'altro l'avevo già segnalato qui e alle forze dell'ordine ma niente...
![]() comunque c'è da dire che esistono tavole molto antiche sul vampirismo e documenti medioevali che attestano di strani casi di persone morte e risorte nei paesi in cerca di sangue... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
cmq anche per me è una (strana) passione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
porcaputtena devo fare mente locale... comunque è un forum di malati di mente che si nascondono sotto il nome di un videogame per PC (vampires) ma parlano apertamente dei tagli che si fanno per bersi il sangue e si ritrovano pure per farlo a vicenda.. poi appena lo dissi qui sul forum e alla pula stranamente loro modifiarono il forum rendendolo ancora più simile per il videogame ma tennero una sezione dedicata ai soli iscritti in cui si scrivono ancora cose simili...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Città: [Napoli]
|
Quote:
![]() ![]() cmq anche io notai quel forum...pero nn mi ricordo il link!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Io invece sono un ammazzavampiri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
trova il link, ci conto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Forse questo?
http://www.vampiri.net/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]()
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
che ogni leggenda ha sempre un fondo di verità
che il personaggio storico ( e non il "mostro" ) conte dracula signore di parte della transilvania è esistito davvero ed era famoso se non sbaglio come "impalatore", avendo ucciso ed impalato tantissimi turchi in non so quale guerra. che dal medioevo al 1700-1800 tanti scrittori hanno basato e preso spunto per i loro romanzi da "storielle di paese" tramandate da secoli per spaventare i nipotini. Storie di miti e leggende, di eroi e mostri, quasi tutte inventate o ingigantite. che il vampirismo è una "malattia" esistente e c'è una bella puntata di CSI che ne mostra un esempio che crederci o non crederci è irrilevante
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]()
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
è questo:
http://www.real.laspia.net/main/main/portal.php loro di ritengono dei "real vampires" http://www.vampiri.net/real_ix.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Milano-provincia
|
io sono il conte eiacula
![]() comunque la stori del conte dracula, fedele alla chiesa e mecchiatosi di orrendi crimini contro l'impero turco l'ho sentita, che sia una banfa non lo so
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
"Dracula" significa figli odel diavolo, ed era appunto il soprannome di Vlad Tepes vissuto in Transilvania.... era un sanguinario e da qui il mito di lui e del vampiro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
in Romania è ancora eroe nazionale eh!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.