|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Mi ferma a 2400mhz. Clockgen?
Ragazzi con il mio newcastle 3500+ non vado oltre 2400mhz. configurazione:mobo asus a8n-fm, 1gb ram pc3200, ati x600.
Riesco ad arrivare a 11X 220. Poi blocco. Con clockgen che parametri devo ritoccare per salire un pochino? E cosa uso per tenere controllate le temperature? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
|
e ci vuole un bel cooler per la temperatura, per la cpu o nel bios che devi aumentare la frequenza o devi prendere il manuela della scheda madre e adattare dei jumper specifici alla frequenza di base della dua cpu
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Secondo me il modo più sicuro per l'overclock è lavorare da BIOS. Prova ad alzare la tensione Vcore. Comunque, questa non è la sezione adatta: c'è quella specifica per l'overclock.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
se hai delle normali DDR 400 potrebbero essere quelle.....
BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
sicuramente hai delle S3+ perchè anche a me non salgono oltre i 220
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
|
anche io ho un problema simile. ho un newcastle 3500+ e una mobo gigabyte, ma se metto 210*11, all'inizio tutto ok, su windows non ci sono problemi,faccio il super pi 1 m ed è tutto ok, poi mi faccio una partitina a swat 4 e dopo 10 min si riavvia!!! Che siano le ram??? Sono molto economiche, non di marca, 1gb 2.5-3-3-8. La mobo è una GA-K8NXP-9
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quasi sicuramente
prova a settarle a 333 e salire....vedi subito se sono quelle ram nobrand a 2.5 a 210 nn sono mica comuni BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sai che sei restato ai P1..... le attuali mobo oltre al reset CMOS nn hanno altri jumper per il settaggio delle freq...è tutto da BIOS BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa l'ignoranza ma come faccio a settarle a 333? Non ho quest opzione dal bios. Diminuisco il fsb? Anche se forse non vuol dire niente le ram costano 47€ per 512 mb da esse**... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
IMHO dovrebbe esserci...
in pratica sotto le opzioni delle DDR dovresti trovare le varie freq inpostabili se diminuisci l'HTT torni punto a capo devi cercare i divisori per lavorare in "asincrono" BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
purtroppo non ho queste opzioni. Le unice che ci sono riguardo la ram sono per l'incremento di voltaggio fino a +0.3v. Provo alzando i volts? I divisori si possono trovare anche da qualche altra parte??? Il proc sta 35 gradi in idle e circa 54 in full load dopo che gioco anche da più di un ora. Escluderesti che sia per questo??? Ovviamente il v core del processore non l'ho toccato...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma sei entrato nel "menu segreto"
BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
come si fa?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
nn vorrei dirti na cazzata
ma so che le GIGA hanno alcune funzioni accessibili solo tramite combinazioni di tasti (cmq c'è scritto sul manuale) e nascondono funzioni avanzata per l'utente inesperto.... se nn ricordo male è CONTROL+F1 in una determinata skermata del BIOS..... però dovresti trovare qlkuno che ha la tua stessa mobo per dirtelo con certezza BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
un ultima domanda. Mi calano le prestazioni se le metto in asincrono?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
inizialmente si
se stai a 200 di HTT e 166 di DDR solo che quando sali a tipo 250 di HTT le mem tornano a 200 portando quindi la CPU a 2750 (altino diciamo) e quindi le prestazioni salgono di conseguenza è solo per vedere quale sia il tuo limite se la cpu o le DDR BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio sono entrato nel menu segreto
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
metti l'HTT a 4X
metti le mem a 333 in modo da salire di HTT e nn preoccuparti delle DDR..... 2500 è tantino sali a piccoli passi BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
una volta raggiunta la stabilità dovrei rimettere a 400 le memorie no?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
no no nn puoi......
ti spiego meglio se tu imposti 200 di HTT e le mem a 166 (333) usi sempre un divisore 5:4 ossia prendi l'FSB lo dividi in 5 e lo moltiplichi per 4 se sali tipo 220HTT le mem ti vengono dietro a 176 e così via se raggiungi i 250 di HTT le mem sono già a 200 se togliessi quella opzioni skizzerebbero a 250 come l'HTT con instabilità generale del sistema o non boot della makkina..... altra cosa.... se vedi che il limite della CPU è 2500mhz..... raggiunti con 11x227 di HTT ti consiglio di ABBASSARE il molty a 10X e alzare l'HTT a 250 in modo da mandare le mem a 200 in questo modo avrai prestazioni maggiori sono basi di OC queste.....devi capirle prima di agire.... BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.

HWU Rugby Group