|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate
|
audigy e audio ubuntu
Salve a tutti, oggi ho installato ubuntu, è la prima volta che installo linux, ho già confiurato la rete, ma ho un problema, l'audio...
Infatti se per la rete tutto è andato perfettamente non iresco ad udire nessun sono, anche se la perfiferica è vista corretamente dal sistema... Ho provato a crecare driver sul sito della creative, ma per linux neanche l'ombra... cosa faccio??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
sudo alsaconf
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mhh mi dice command not found...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
nelle impostazioni del mixer hai abilitato l'analog output (io ho una audigy 2, dovrebbe esserci un comando simile) ?
EDIT: ho appena riavviato in kubuntu (ero in win ![]() vai nel mixer poi nella schermata "interruttori" attiva "audigy analog/digital" nella schermata del controllo del volume alza al max la voce PCM (altrimenti almeno per me il volume è bassissimo)
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 05-06-2005 alle 09:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
installa il pacchetto di alsa se non hai alsaconf ....non so com'è ubuntu...per debian apt-get install alsa-utils o alsaconf direttamente mi sembra
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Grazie a tutti allora:
Quote:
Quando vado nelle impostazioni del volume mi dice: Non è stato trovato nessun device di controllo volume, mentre quando vado in monitor del volume mi dice: Impossibile connettersi al demone audio. Esegiure <<esd>>dal prompt dei comandi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
che audigy c'hai??
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Audigy ls
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
aaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrggggggggggggggggg, ce l'ho pure io, non sono riuscito a farla funzionare sotto linux!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Uff ma che palle ero così contento che funzionasse la rete al primo colpo, e ora...niente audio, ma con mandrake mi pare funzionasse...
EDIT:Ho visto che la scheda è supportata dall'alsa già 2 release fa quindi io ci spero ancora.. Ultima modifica di Darecon : 05-06-2005 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ragazzi forse al link che segue c'è la soluzione al vostro problema:
http://www.ubuntuforums.org/showthread.php?t=19307 provate inoltre usando l'ultima versione dei driver alsa:http://www.alsa-project.org/
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 05-06-2005 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
controlla se nel kernel è caricato il modulo x la audigy LS mi pare ci sia...
caricalo come modulo poi dai Codice:
dpkg-reconfigure alsa-base Codice:
alsaconf Codice:
alsamixer
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non mi sembra caricato, come faccio per caricarlo?
Ultima modifica di Darecon : 05-06-2005 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
devi ricompilare il kernel
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
A me con Audigy 1 + Linux funge bene
![]()
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mhh ho un problema nel ricompilare il kernel, quando faccio make menuconfig mi dice che mancano le librerie ncurses, la con synaptic vedo che sono già installate... come mai??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
devi installare (almeno io parlo per debian) il pacchetto ncurses-dev se non sbaglio, cmq io c'èho sbattuto per un po, con slackware, aggiornando i driver (come driver alsa, a volte ci mettono audigyls, a volte ca-equalcosa, evidentemente hanno parecchi problemi), ma sono arrivato alla conclusione di cambiare scheda.........
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
sono entrato nel mondo linux da poco, di più non so dirti... facci sapere se risolvi ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.