|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
[DEBIAN]grub read error
ho win installato sul sata...vado per mettere debian sull'eide primary master. All'avvio ricevo grub read error...che faccio?!
![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
lo stesso con ubuntu e anche se metto grub sul dischetto...se invece metto lilo non me lo caga nemmeno e parte a bootare dall'hd dopo...non vorrei ci fosse qualche incompatibilità hw visto che ho un amd64 con una dfi nforce 4 abbastanza recente! non so cosa fare...entrando in grub e usando kernel (hd0,0) etc...non riesce ad entrare proprio nell'hd anche se lo vede...però partition magic da iwndows vede benissimo il disco e preleva tranquillamente dati...non so più cosa fare!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
|
Stesso identico problema..solo che non so che fare..intanto cerco cerco cerco cerco....solo che ci sono talmente tante guide che non capisco quale seguire!!
se hai qualche novità.. bye.. ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora...dev'essere il disco che da delle noie perché con un altro vecchio hd da 6 giga tutto ok...strano anche perché da windows lo posso utilizzare e formattare...però il disco da linux non viene montato
![]() |
#6 |
Senior Member
|
da bios il disco di avvio era l'altro...il sata...poi non ricordo se l'ho cambiato ma cmq all'avvio se premo esc posso scegliere da quale dispositivo bootare e anche sul dischetto dava lo stesso problema...col disco da 6 tutto ok dal floppy
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.