|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
AIUTO, problemi con il disco fisso!
Ho preso da una fiera di materiale usato un vecchio computer, come quello che vedete in basso nella mia firma. Ho aggiunto un Hard disk Samsung (che avevo a casa) da 2,54 GB funzionante, ma non appena il PC tenta di accedere ad esso (dentro a Windows) la spia rossa resta fissa, il PC rallenta fino a bloccarsi e sono costretto a riavviare. Al riavvio capita o che il bios non lo veda (e devo spegnere e riaccendere) oppure che sia Windows XP (installato su un Pentium 200!!) a non vederlo. Sono allora costretto a usare fdisk, creare una nuova partizione primaria dos, e allora windows lo vede. Tento di formattare: in NTFS tutto bene, ma arriva alla fine si blocca tutto. In FAT32 si impianta immediatamente! Premetto che l'hd aveva da tempo qualcosa come 16kb in settori danneggiati, ma non aveva mai causato problemi ed è sempre andato (dal 1997). Il bios della mia scheda madre offre la possibilità di fare un LOW LEVEL format. Ho provato, ma l'hd al momento della formattazione inizia a lavorare, e sullo schermo appare "Drive not ready". Se anche esco dal bios, il rumore dell'hd si sente sempre e se non spengo non riesco nemmeno ad avviare. Se io non uso il vecchio hd da 2,5 GB invece, il computer, benché un po' lento, funziona benone.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Credo che il disco abbia problemi, io non mi ostinerei, alla stessa fiera troverai dei 40GB a 20€...
- CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.