|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
installazione ram fallita
ciao a tutti , avevo 256 mb di ram pc2100 , e ne ho acquistati altri 512 mb . L'installazione però , non è riuscita non permettendomi di mantenere entrambi i banchi . Adesso , poi , non parte proprio il pc , credo che vada resettato il bios i n qualche modo , ma non saprei come e cosa fare : mi sapreste aiutare ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
un mio amico ha fottuto tutto il pc installando un banco di ram
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Provale una per una e in diverse combinazioni tra loro....a volte dipende anche dall'ordine negli slot.....per quanto riguarda il tipo che ha fuso il pc, mi viene da dire che sicuramente non ha adottato le precauzioni necessarie in questi lavoretti, per esempio scaricare l'elettricità statica o cose del genere...dubito che abbia usato il martello per inserire la ram nello slot altrimenti tutto si spiega...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
purtroppo ho provato in tutti i modi ma nulla da fare
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
e successo anche a me
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
Per reset BIOS o usi i ponticelli appositi o togli la batteria del CMOS, CON ALIMENTAZIONE STACCATA.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ragazzi mi sa che la scheda madre è partita
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Bah.. io uso moduli PC2100 di diverse capienze e vanno alla grande..
(tra l'altro le vendo nel mercatino... per esperienza personale ti dico che é facilissimo non accorgersi che le ram sono male agganciate e non fanno contatto bene... controlla per sicurezza.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.