Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2005, 15:44   #1
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Leadtek 6800le presa!!! Mi sono deciso di colpo...

Leadtek 6800le 128mb AGP... 153€+20€ s.s...

Ho trovato l'occasione e mi ci sono buttato a pesce sperando e pregando in turco che si moddi e overclocchi bene per dare una spintina al mio pc per durare qualche mesetto in più (visto l'andazzo di g70 e r520 mi sa che si tira un pò più a lungo, così spero di arrivare ad un punto in cui anche il mercato delle nuove console dovrebbe essere delineato per bene)...

Ovviamente ora provvederò a vendere la mia fidatissima 9800pro...

Peccato, ma davvero non ce la faceva più...

Che mi dite, ho fatto bene? (ora mi pioverà addosso di tutto temo...)

Certo è anche che pensare adesso ad un cambio così netto (Radeon 7500 > 8500 > 9600pro > 9800pro) da ati ad nvidia mi gusta non poco... Terra nuova sotto i piedi...

Vediamo un pò se saprò ammortizzare bene il cambio di "marchio"... (e soprattutto di generazione)...

Ora non mi resta che e sperare che si moddi a bestia... Altrimenti la mia reazione più probabile potrebbe essere e poi infine
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 15:52   #2
legend2005
Senior Member

L'Avatar di legend2005

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Catania
be essendo che sia agp e molto provabile che si mod anche a 16/6 ma anche a default e una buona scheda ai fatto bene e poi per quel prezzo che la ai presa

[OT]
a quanto vendi la 9800pro??
[/OT]
Old 08-06-2005, 16:07   #3
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da legend2005
be essendo che sia agp e molto provabile che si mod anche a 16/6 ma anche a default e una buona scheda ai fatto bene e poi per quel prezzo che la ai presa

[OT]
a quanto vendi la 9800pro??
[/OT]
Devo valutare un attimo... Adesso per prima cosa ci ripiazzo il dissi originale con as5 sotto... Poi la faccio girare così a default finche non mi arriva la 6800le in modo da testarla bene bene che non abbia nessun tipo di difetto dopo gli stress a cui l'ho sottoposta (anche se col dissipatorone che gli avevo fatto stava bella fresca e non mi ha dato mai 1 problema che fosse 1...)... Cmq per correttezza i test li faccio...

Dopodichè essendo cmq un prodotto ormai un pò fuori mercato e usato per quasi 1 anno pensavo di mettere l'annuncio su un noto sito di aste online ( ), ma non credo di riuscire a spuntare più di un 100€... Sarebbe già un buon risultato...
Altrimenti posso anche valutare l'ipotesi del mercatino qui sul forum, ma francamente dare un valore fisso alla mia scheda attualmente non mi riesce...

Vedremo... Per adesso attendo...
Old 08-06-2005, 16:12   #4
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY

Ho trovato l'occasione e mi ci sono buttato a pesce sperando e pregando in turco che si moddi e overclocchi bene per dare una spintina al mio pc per durare qualche mesetto in più (visto l'andazzo di g70 e r520 mi sa che si tira un pò più a lungo, così spero di arrivare ad un punto in cui anche il mercato delle nuove console dovrebbe essere delineato per bene)...

Certo è anche che pensare adesso ad un cambio così netto (Radeon 7500 > 8500 > 9600pro > 9800pro) da ati ad nvidia mi gusta non poco... Terra nuova sotto i piedi...

Vediamo un pò se saprò ammortizzare bene il cambio di "marchio"... (e soprattutto di generazione)...

Ora non mi resta che e sperare che si moddi a bestia... Altrimenti la mia reazione più probabile potrebbe essere e poi infine
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803308
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=823197
Old 08-06-2005, 16:16   #5
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Gia visti e rivisti... Anyway thanks HAL

Me li sarò ripassati non so quante volte nelle ultime ore...
Infatti è da li che ho preso la decisione, vedendo i feedback sulle Leadtek poi mi so buttato... Il dissi mi è sembrato il migliore tra tutte le schede...

Speriamo bene, e che la sfiga si volti da un'altra parte per un pochino...
Old 08-06-2005, 18:23   #6
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:

quanto vuoi per la 9800pro?
Old 08-06-2005, 18:27   #7
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:

con la 9800pro arrivavi tranquillo a r520 o g70,meglio ancora alle console nextgen,ormai queste ultime con l'ingresso di ati e nvidia,imho sono il futuro
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 19:15   #8
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
con la 9800pro arrivavi tranquillo a r520 o g70,meglio ancora alle console nextgen,ormai queste ultime con l'ingresso di ati e nvidia,imho sono il futuro
va che ci sono da anni ATI e nVidia nelle console

Xbox (nVidia)
GameCube (ATI)
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 19:17   #9
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Quote:

??? non ce la faceva più???? ma se a me gira tutto con la 9700 come fa a non farcela più la 9800PRO, che per di più va come la 6800LE a default e poco meno della 6600GT. chiaro che ti devi accontentare di giocare senza filtri agli ultimissimi giochi
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Old 08-06-2005, 19:29   #10
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da Wizard77
??? non ce la faceva più???? ma se a me gira tutto con la 9700 come fa a non farcela più la 9800PRO, che per di più va come la 6800LE a default e poco meno della 6600GT. chiaro che ti devi accontentare di giocare senza filtri agli ultimissimi giochi
Mi serviva una ventata di freschezza... Purtroppo ultimamente non riusciva più a darmi le soddisfazioni che mi ha dato circa 1 anno fa quando l'ho comprata...

Ok che la 9800pro va come la 6800le a default, ma devo essere davvero molto sfigato se non riesco neanche a portarla a 12/6 e overcloccarla un pò...

Già a 12/6 la 6800le è ben superiore...

Purtroppo nel prossimo futuro non vedo una mia disponibilità economica così florida da comprare qualcosa di esagerato (soprattutto perchè dovrei cambiare tutto per intero...)

Mi sono buttato in questo proprio per cercare di rifare quello che feci l'anno scorso, dove con 160€ comprai la 9800pro vendendo la 9600pro a 80€...
Quindi pagando effettivamente il passaggio solo 80€...

Ossia quello che spero di fare ora, comprato la 6800le per 173€, con la 9800pro spero di avvicinarmi ai 100€ (anche se la vedo tosta) quindi altri 80€ per una spintarella in più... Che se mi dice e mi parte la mod per bene è anche una bella spintarella vigorosa...

Tutto qua... Nel complesso per i calcoli che mi sono fatto con la differenza di circa 80-90€ il passaggio alla 6800le non è poi così sconveniente...
Old 08-06-2005, 20:33   #11
boss1
Member

Iscritto dal: Mar 2005
dove l'hai comprata a cosi' poco?

nuova o usata?

dammi il negozio in pvt
boss1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 21:26   #12
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Quote:
Mi serviva una ventata di freschezza... Purtroppo ultimamente non riusciva più a darmi le soddisfazioni che mi ha dato circa 1 anno fa quando l'ho comprata...
a me la mia 9700 mi da soddisfazioni ancora dopo più di 2 anni e mezzo, questa si che è una sk della madonna
Old 08-06-2005, 21:40   #13
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
a me la mia 9700 mi da soddisfazioni ancora dopo più di 2 anni e mezzo, questa si che è una sk della madonna
infatti, le 9700/9800 sia lisce che pro sono davvero signore schede e davo ammettere di invidiarne i prossessori a manetta

io presi la 4200 poco dopo la sua uscita ed aveva il miglior rapporto prezzo /prestaz ma ormai è un anno che nn regge piu' il passo dei giochi (D3 800x600 no ombre 30 fps max e riddick ancora peggio... Far cry invece gira degnamente sui 35 max 40 con tutto su medio alto 1024. Ovviamente sempre no filtri...)

comunque tornando alle 9700/9800 Credo sia il giusto epilogo di chi si prende 'na top di gamma (ad esclusione della serie FX)

Tuttavia ai tempi della 8500 l'avversario era la ti500 dopodichè il distacco fu netto con le 4600. Ma con R300 Ati fece davvero un prodotto ottimo,competitivo nel vero senso della parola;al tempo schiacciava tutti ed ancora oggi se ne possono apprezzare le prestazioni...che chippone!!!

Ultima modifica di ironmanu : 08-06-2005 alle 21:47.
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 22:58   #14
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Infatti a me dispiace non poco cambiarla... Ma giusto per usare una piccola citazione "il momento è giunto..."

Per quelli che sono i miei piani futuri purtroppo o cambiavo così ora (perchè ho beccato questa occasione, e soprattutto o beccato la marca (leadtek) che cercavo, altrimenti non l'avrei fatto)e riuscivo a tirare avanti per bene ancora fino al "total change", oppure non cambiavo e continuavo come ora, però dovendo veramente scendere a compromessi nell'immediato futuro...

Per 80€ di differenza mi è sembrato che il cambio ci potesse stare...

P.S. Ho sentito gente che appena saputo del cambio mi hanno subito detto:

"noooo, ma che errore che hai fattooooo... dovevi prendere una 6600gittiiiiii quella si che rullaaaaa!!!"...

Ecco se mi fossi preso una 6600gt probabilmente mi sarei anche dato del coglione da solo...
Old 08-06-2005, 22:59   #15
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Io infatti ammetto di essermela gustata poco e di certo non nel suo momento di massimo splendore, avendola acquistata (dovrei ricontrollare bene cmq se non è settembre è fine agosto) a settembre scorso...

Ultima modifica di G-DannY : 09-06-2005 alle 00:28.
Old 09-06-2005, 03:22   #16
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
va che ci sono da anni ATI e nVidia nelle console

Xbox (nVidia)
GameCube (ATI)
si,ma adesso fanno sul serio
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 08:02   #17
boss1
Member

Iscritto dal: Mar 2005

nuova o usata?

dammi il negozio in pvt
boss1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 08:31   #18
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da boss1

nuova o usata?

dammi il negozio in pvt
Noto sito di aste online...

Però non era un'asta ma un "compralo subito"...

Ovviamente nuova...
Old 10-06-2005, 22:33   #19
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Dovrebbe arrivare nei primi gg della prossima settimana...

Evviva...
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian