|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
pasta termoconduttiva!
Salve a tutti!
Raga sul sito della artic silver : http://www.articsilver.com/arctic_si...tions_big2.htm si sostiene che la pasta termica non va splamata sul procio con le dita o quant'altro ma basta appoggiare il dissy sopra e il gioco è fatto! Qualcuno di voi può confermare,è un metodo collaudato? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
è uno dei metodi che cmq a me nn piace
anke perchè se ne spreca molta IMHO preferisco spalmarla bene sul die o sull'HeatSpreader e poi applicarci il dissy sopra....(stendendola con palettina di plastica uniformemente) BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Per A64 si usa la pasta termoconduttiva o la placchetta?
In quelli versione box mi hanno detto che la pasta è già presente sul dissipatore,è vero? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
il modo migliore è staccare un pezzo di busta di plastica,arrotolarselo intorno al dito stendendolo bene e poi spalmare la pasta
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Non servono ne palette ne buste ne altro.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo sai che il grasso presente sulla pelle fa molto male alla dissipazione??? bYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte gli scherzi, io si ho sempre usato il dito e basta, mai usato altri tipi di oggetti, logicamente facendo sempre attenzione alla quantita. Sicuramente è come dici tu che fara male, ma quanti di voi puliscono il processore con l'alcol prima di metterlo nel case usando delle pinze sterili per non toccarlo? E un po come la fissa per le paste all'argento, che rispetto a quelle senza hanno solo una differenza: zozzano di più. Di paste ne ho adoperate un'infinita comprese quelle più blasonate: differenza di temperature? Forse i decimi o centesimi di grado perchè a gradi secchi la temperatura era la stessa. Adesso calcola che uso una pasta in tubo da 50 grammi per componenti elettronici e ti assicuro che la temperatura è identica a quando ho usato l'artic silver. Ciao.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino
|
Quote:
Ankio come te ho provato molte paste e ti posso dire ke quelle a base d'argento (ammesso ke sia puro come le as 3 e 5) performano meglio di circa 2-3° C rispetto a quelle a base ceramica; non sarà tantissimo ma è sempre un surplus ke può far comodo in ambito oc. CiauzZ
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sinceramente sti 2-3 gradi non li ho propio visti manco con l'artic, appunto ho detto forse decimi di grado. L'unica volta che ho visto questo stacco è quando ho montato al posto del Black ice Extreme il radiatore per l'aria calda di una Y10
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn uso pinze sterili ma tocco solo il PCB LATERALMENTE in modo da nn lasciare tracce sull'heatspreader...... dalla pasta normale all'artica la differenza è maggiore o minore a seconda di come è lappato il dissy da quella normale all'artic5 ho riscontrato delta di 3/4° su dissy dalla superficie nn perfetta....e circa 2 quando è ben lappato..... lo so che è pokissimo e che un OC di una CPU nn sale di + o di - per 2/3° diciamo che è + un fatto psicologico magari di vedere i 48/49° al posto dei 51/53 BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non so voi ma io non ho le mani che trasudano grasso a tutto andare ne sono solito installare processori dopo essermi grattato in punti dove non batte il sole, senza contare che mi lavo le mani piuttosto spesso. Sono consigli maniacali, la differenza sarà di centesimi di grado. L'unica miglioria è che non ci si inzozza il dito...
Ciao. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo e logico che quando lo smonti lo pulisci. Comunque io sti 2 o tre gradi non li ho mai visti. Sicuramente poi tu li hai riscontarti, io mai. Va buo, buon pranzo a tutti.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
io faccio sempre cosi:
1) pulisco il grosso dei residui di pasta dalla cpu con semplice carta igienica 2)con un cotton fiock o 2 pulisco meglio fin che il core è perfettamente pulito anche in controluce 3)tramite l' applicatore a siringa metto una goccia al centro del core , poi dopo essermi lavato lemani con l' indice spalmo la pasta .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.