|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Aiuto sono disperato!!!!
Ragazzi non sò più cosa fare!!!! Allora ho un A64 3200+ su una DFI lanparty UT NF4-D nuova di pacca ha 3gg,funzionava tutto perfetto fino a quando poco fà ho riavviato il pc dopo aver installato un programma.....da quel momento non si riavvia più ovvero la mobo parte e mi da la schermata ma poi non carica windows e il monitor mi dice NO SIGNAL e a quel punto al ventola della cpu comincia a girare più forte e non si avvia niente!!!!!
Come posso fare per farlo tornare funzionante???? Ho provato dal bios a caricare l'ultima versione di boot funzionante ma niente devo forse levare la pila dalla mobo???! VI PREGO AIUTO!!! ![]()
<< Super Flower Plug-In 500W|DFI LanParty UT NF4-D | Atlhon 64 X2 4800+ TOLEDO|RAM 2GB DDR 400 Kingstone| Seagate 250Gb|Seagate 500Gb |Ati X300SE | Pioneer A109>> Ho concluso affari positivamente con: stemanca - recidivo - r32 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
bhe se ti da il boot
è un prob soft...... forse di Hz di Win...... in mod provvisoria hai provato? BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non mi da neanche la modalità provvisoria, praticamente si accende fa lo splah screen della DFI poi fa la schermata che controlla le periferiche e dopo invece di caricare windows non fa nulla!
Posso andare nel bios ma non riesco a venirne a capo! cè un modo per resettare tutto e farla partire di nuovo??? E' la prima volta che mi capita un problema con una mobo e non sò proprio dove mettere le mani.... Cavolo prima funzionava tutto perfettamente come caxxo è possibile che ora fa così?! ho solo riavviato il pc!!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
<< Super Flower Plug-In 500W|DFI LanParty UT NF4-D | Atlhon 64 X2 4800+ TOLEDO|RAM 2GB DDR 400 Kingstone| Seagate 250Gb|Seagate 500Gb |Ati X300SE | Pioneer A109>> Ho concluso affari positivamente con: stemanca - recidivo - r32 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Niente da fare: ho spostato il jumper per resettare come scritto sul manuale della mobo, ma sò da punto a capo, praticamente fà il boot della mobo ma non carica windows, ho porvato a cambiare la ram ma niente, ho provato a fare il boot da cd e funziona, dite che non mi resta altro che la formattazione??!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
se c'è il boot da cd allora è un problema di windows, all'accensione c'è un modo per richiedere di caricare l'ultima configurazione che sicuramente può partire, purtroppo non ricordo quale degli F sia magari qualcuno ci può venire incontro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
F8 mi pare..
oppure parti con il cd di installazione di windows e fai un ripristino dei file di avvio..
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dici che è colpa di winzozz?! ma è fresco di installazione...cavolo l'avevo installato nuovo nuovo da 2gg....
![]() Credo che ho fatto una boiata ad acquistare questa DFI Ho pure staccato la pila della mobo tutta la notte ma niente sempre uguale. Come faccio a fare partire la modalità provvisoria se è possibile?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Ho controllato alcuni comandi, all'avvio premi:
F5: entri nelle modalità di avvio e scegli l'opzione che indica: ultima modalità sicuramente funzionante; lì dentro trovi anche la modalità provvisoria, normale, con prompt di comandi ecc. F8: scegli la periferica di boot sena entrare in bios: floppy, cd o hd Se non riesci a cavare nulla potresti fare come suggerito, inserisci il cd di windows e invece di installazione selezioni: ripristino di una precedente installazione. Personalemente invece di questo preferisco riformattare daccapo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora, ho fatto il boot da cd e ho ripristinato, tutto è tornato funzionante, ma siccome non si comportava in modo molto normale ho preferito RI-formattare, cmq credo che tutto questo patatrac sia scaturito dall'installazione di ZONE ALLARM che non sò proprio cosa diavolo abbia combinato.....infatti appena ripartito winzozz mi è subito apparsa la schermata di zone allarm che chiedeva la configurazione ...... secondo voi la mobo è da discolpare o pure lei centra qualcosa?
Forse il firwall di Nvidia può aver causato un confilitto con zonealarm tale da creare questo pastrocchio? ![]() Cmq sia W WINDOWS l'unico sistama operativo pensato per far impazzire la gente! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
prendersi ogni tanto la colpa no?
![]() e' sempre colpa di windows.. si fa prima ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho solo installato un programma come capita ogni giorno..... se me lo immaginavo.... cmq dici che la mobo la posso assolvere?
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
|
i soliti programmini che ti inceppano tutti i file di sistema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
avrai mandato in conflitto Zone Alarm con il Firewall integrato della mobo.....
bYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.