Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2005, 14:10   #1
tomjoad72
Member

L'Avatar di tomjoad72

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
AMD 64 Athlon 3200+ va a 955Mhz

Ho appena comprato un PC desktop Compaq con processore AMD Athlon 64 3200+. Dopo aver installato Silent Hunter 3, il config del gioco mi ha segnalato che la velocità del processore era insufficiente: 995Mhz. Insospettito ho usato CPU-Z per verificare e in effetti mi segnala questa velocità. Come mai? Pensavo cge la frequenza fosse di 3,2Ghz e invece... Mi spiegate come fare?

tomjoad72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 14:25   #2
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Quote:
Originariamente inviato da tomjoad72
Ho appena comprato un PC desktop Compaq con processore AMD Athlon 64 3200+. Dopo aver installato Silent Hunter 3, il config del gioco mi ha segnalato che la velocità del processore era insufficiente: 995Mhz. Insospettito ho usato CPU-Z per verificare e in effetti mi segnala questa velocità. Come mai? Pensavo cge la frequenza fosse di 3,2Ghz e invece... Mi spiegate come fare?
allora la velocità della tua cpu (3200+) è di 2000mhz... 200*10, niente di + facile che erroneamente sia settato 100*10 quindi 1000mhz...controlla nel bios o ricorda se hai smanettato involontareamente con il bios.

Ciao
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 14:29   #3
tomjoad72
Member

L'Avatar di tomjoad72

guarda non ho toccato niente: il desktop è nuovissimo l'ho comprato ieri e nel bios non sono neanche entrato. uso la versione 1.29 di cpu-z: forse non è aggiornata?

Old 19-06-2005, 14:31   #4
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:
guarda non ho toccato niente: il desktop è nuovissimo l'ho comprato ieri e nel bios non sono neanche entrato. uso la versione 1.29 di cpu-z: forse non è aggiornata?
è aggiornata...entra nel bios e reimposta, altrimeto chiama chi te l'ha venduto...99% è quello che dico io.. 100*10 al posto di 200*10
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Old 19-06-2005, 14:31   #5
Ivan The Bastard
Bannato

L'Avatar di Ivan The Bastard

Iscritto dal: Feb 2005
la velocità del tuo processore come diceva biohunter non è di 3200 Mhz ma di 2000 Mhz, 3200+ è il modello, e sta ad indicare che il processore ha delle prestazioni effettive paragonabili, e anche superiori a un Pentium 4 che cammina realmente a 3200 Mhz, per quanto riguarda i 995 Mhz significa semplicemente che c'è il Cool n' Quiet attivo.
Il Cool n' Quiet è una tecnologia che riduce la velocità del processore quando questa non è necessaria, in questo modo diminuiscono i consumi energetici del processore, e di conseguenza scalda di meno, quando invece è richiesta più potenza come nei giochi e in altre operazioni, la velocità del processore risale in una frazione di secondo, per cui se qualche gioco ti dice che la velocità del processore non è sufficiente, lascialo dire, e vai avanti.
Ivan The Bastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 14:31   #6
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Non mi pare che esistano mobo che permettano di settare sotto i 200 di HTT. Imho molto più probabilmente la velocità della CPU è stata rilevata con il Cool & Quiet attivo che porta la CPU a 200x5 quando essa non è utilizzata per poi portarsi a 200x10 appena viene richiesta potenza elaborativa.. Tutto nella norma dunque.
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 14:34   #7
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Inoltre la vedo dura che un Compaq dia la possibilità di cambiare i parametri della CPU nel bios..
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 14:42   #8
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:
Originariamente inviato da Ivan The Bastard
la velocità del tuo processore come diceva biohunter non è di 3200 Mhz ma di 2000 Mhz, 3200+ è il modello, e sta ad indicare che il processore ha delle prestazioni effettive paragonabili, e anche superiori a un Pentium 4 che cammina realmente a 3200 Mhz, per quanto riguarda i 995 Mhz significa semplicemente che c'è il Cool n' Quiet attivo.
Il Cool n' Quiet è una tecnologia che riduce la velocità del processore quando questa non è necessaria, in questo modo diminuiscono i consumi energetici del processore, e di conseguenza scalda di meno, quando invece è richiesta più potenza come nei giochi e in altre operazioni, la velocità del processore risale in una frazione di secondo, per cui se qualche gioco ti dice che la velocità del processore non è sufficiente, lascialo dire, e vai avanti.
hai ragione, non ci avevo pensato...mea culpa
Old 19-06-2005, 15:03   #9
tomjoad72
Member

L'Avatar di tomjoad72

In effetti nel BIOS mi da 2000 Mhz di velocità. Insomma, è tutto ok? Come si fa a disabilitare il Cool and Quite?

Old 19-06-2005, 16:01   #10
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Quote:
In effetti nel BIOS mi da 2000 Mhz di velocità. Insomma, è tutto ok? Come si fa a disabilitare il Cool and Quite?

Sempre nel bios (se lo permette).
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 16:28   #11
JOHNNYMETA
Senior Member

L'Avatar di JOHNNYMETA

Città: Metropolis
Quote:
Sì è tutto Ok anch'io ho l'athloh64 DTR e sono molto contento quando passa a 800mhz per consumare giustamente meno energia.
Old 19-06-2005, 16:36   #12
Ivan The Bastard
Bannato

lascialo attivo che è meglio, cosi in estate scalda meno, e cmq non si disattiva dal bios, basta che vai su proprietà schermo, screen saver, alimentazione, combinazioni risparmio energia, e imposti casa ufficio, se invece lo vuoi riattivare metti gestione minima risparmio energia
Old 19-06-2005, 16:44   #13
feo84
Senior Member

Città: Prov. di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ivan The Bastard
cmq non si disattiva dal bios
Nel bios c'è l'opzione Cool&Quite.

Comunque lascialo attivo. fa caldo!
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 19:37   #14
Ivan The Bastard
Bannato

l'opzione cool n' quiet non c'è in tutti i bios, ma solo in alcuni
Old 19-06-2005, 19:53   #15
unfelino
Member

L'Avatar di unfelino

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Novara,zona lago utente deberlusconizzato
Quote:
Originariamente inviato da devis
Inoltre la vedo dura che un Compaq dia la possibilità di cambiare i parametri della CPU nel bios..
ha ragione devis!fidatevi di lui!non fatevi abbindolare da beetlejuice
abit AV8 uguru|pixelview 6800gt@Ultra|athlon 64 3000+@3500+|2x512 vdata ddr 400|case Thermaltake Xaser III V1000A black|creative soundblaster audigy 2|monitor lg l1730 s 17" 12 ms|maxtor 120 gb sata|ali Tagan I-xeye 420 W.
Utenti consigliati: Devis,Shin82 ,Robifor disonesti:Geffone
unfelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP