|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
golf IV vs golf V
spero non sia old...ma qua e la ho letto di persone che considerano l'ultima golf inferiore alla precedente.
bene, le confrontiamo?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
a pelle la V (internamente parlando) sembra piuttosto povera, colpa della plastica chiara stile Punto... questa è l'opinione che mi sono fatto. Quelli che ce l'hanno smentiscono categoricamente (ma va...
![]() sono salito su una V GTI con plastiche nere... eccezionale. Su alcune cose hanno tirato troppo la cinghia (vedi certi optional a pagamento sulla V, di serie sulla IV...)
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() Poi non so se nelle versioni "base" siano andati un po' a risparmio, ma sarebbe strano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io ho la 4° serie e ho un amico che abita a 30 mt da casa mia con la 5° serie che ho guidato qualche volta.
Come silenziosità, feeling di guida, sterzo, sospensioni, abitabilità posteriore vince sicuramente la serie 5... Come prezzo, dotazione di serie, qualità dei materiali usati per gli interni e qualità della verniciatura (in termini di durata) vince sicuramente la serie 4... Si equivalgono da un punto di vista di abitabilità anteriore, visibilità, climatizzazione.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 Ultima modifica di R|kHunter : 27-05-2005 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Esteticamente la V è peggiorata, specialmente al posteriore, un pò troppo spoglio e goffo.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Abitalbilità? La 5 mi pare nettamente più spaziosa dietro.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Diciamo che le plastiche usate per la parte inferiore della plancia e i pannelli delle portiere, non sono all'altezza della serie 4, nel senso che danno l'idea di essere meno "morbide" al tatto (forse non hanno lo stesso trattamento)
Ottimo l'assemblaggio interno, meno preciso invece quello esterno ("luci" di dimensioni variabili nell'accostamento di portellone e lamierati)... Dotazioni un po' "in calo" rispetto all vecchia serie: ultimamente anche la base offriva il climatronic e volante in pelle (con cambio e freno a mano). Ora nemmeno la Comfortline (meglio della base) offre di serie clima automatico né volante in pelle... Il cassetto è refrigerato ma non è né illuminato né ha la chiusura con la chiave... (sempre versione Comfortline) Ottimo lo spazio a bordo sulla nuova serie 5 rispetto alla 4 (stretta dietro) Grave la mancanza della ruota di scorta...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Inoltre a livello di guida, assetto, etc, la golf 5 stacca la 4 di brutto...ma brutto brutto brutto!
![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No... ha una sorta di "schiuma" da iniettare all'interno della ruota forata e una bomboletta d'aria "monodose"...
Ovvio che se il buco è grosso non serve a una ceppa! ![]() La GTI ha la ruota di scorta... (ce l'ha un mio amico)
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando ero andato a vedere la golf 5 al concessionario (all'uscita dell'auto) mi hanno detto così, mentre la GTI del mio amico ha la ruota normale... ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Sei sicuro che non sia il compressorino?? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si... sulla bomboletta d'aria monodose son sicuro... me l'hanno mostrata... è una specie di capsulona bella grossa!
![]() ps: occhio però... io sono andato a vedere la Golf 5 dal concessionario il week-end di presentazione ormai più di 2 anni fa... non so poi sia stato deciso di cambiare qualcosa! ![]() Di sicuro so che sulla GTI del mio amico c'è una ruota normale... ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io la sapevo come Raven, bomboletta gratis e ruotino (80€ se non ricordo male) o ruota normale (160€ sempre se non ricordo male) a pagamento in opzione.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari all'inizio era a pagamento, mentre ora lo mettono di serie (visto che, se era in opzione, il posto c'è). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.