Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2005, 10:19   #1
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
golf IV vs golf V

spero non sia old...ma qua e la ho letto di persone che considerano l'ultima golf inferiore alla precedente.

bene, le confrontiamo?
Old 27-05-2005, 10:28   #2
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da plutus
spero non sia old...ma qua e la ho letto di persone che considerano l'ultima golf inferiore alla precedente.

bene, le confrontiamo?
alcune plastiche sono inferiori. confronto chiuso, il resto e' tutto un progresso.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 10:33   #3
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
a pelle la V (internamente parlando) sembra piuttosto povera, colpa della plastica chiara stile Punto... questa è l'opinione che mi sono fatto. Quelli che ce l'hanno smentiscono categoricamente (ma va... )

sono salito su una V GTI con plastiche nere... eccezionale.

Su alcune cose hanno tirato troppo la cinghia (vedi certi optional a pagamento sulla V, di serie sulla IV...)
Old 27-05-2005, 10:45   #4
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
a pelle la V (internamente parlando) sembra piuttosto povera, colpa della plastica chiara stile Punto... questa è l'opinione che mi sono fatto. Quelli che ce l'hanno smentiscono categoricamente (ma va... )

sono salito su una V GTI con plastiche nere... eccezionale.

Su alcune cose hanno tirato troppo la cinghia (vedi certi optional a pagamento sulla V, di serie sulla IV...)
Ecco, in effetti....nella prova di Auto, alla voce "materiali", le ultime versioni provate prendono un bel 9
Poi non so se nelle versioni "base" siano andati un po' a risparmio, ma sarebbe strano.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 11:06   #5
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Io ho la 4° serie e ho un amico che abita a 30 mt da casa mia con la 5° serie che ho guidato qualche volta.

Come silenziosità, feeling di guida, sterzo, sospensioni, abitabilità posteriore vince sicuramente la serie 5...

Come prezzo, dotazione di serie, qualità dei materiali usati per gli interni e qualità della verniciatura (in termini di durata) vince sicuramente la serie 4...

Si equivalgono da un punto di vista di abitabilità anteriore, visibilità, climatizzazione.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0

Ultima modifica di R|kHunter : 27-05-2005 alle 12:16.
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 11:11   #6
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Esteticamente la V è peggiorata, specialmente al posteriore, un pò troppo spoglio e goffo.
Old 27-05-2005, 11:12   #7
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Abitalbilità? La 5 mi pare nettamente più spaziosa dietro.
Old 27-05-2005, 11:14   #8
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Diciamo che le plastiche usate per la parte inferiore della plancia e i pannelli delle portiere, non sono all'altezza della serie 4, nel senso che danno l'idea di essere meno "morbide" al tatto (forse non hanno lo stesso trattamento)
Ottimo l'assemblaggio interno, meno preciso invece quello esterno ("luci" di dimensioni variabili nell'accostamento di portellone e lamierati)...

Dotazioni un po' "in calo" rispetto all vecchia serie: ultimamente anche la base offriva il climatronic e volante in pelle (con cambio e freno a mano). Ora nemmeno la Comfortline (meglio della base) offre di serie clima automatico né volante in pelle...

Il cassetto è refrigerato ma non è né illuminato né ha la chiusura con la chiave... (sempre versione Comfortline)

Ottimo lo spazio a bordo sulla nuova serie 5 rispetto alla 4 (stretta dietro)

Grave la mancanza della ruota di scorta...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 12:07   #9
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Inoltre a livello di guida, assetto, etc, la golf 5 stacca la 4 di brutto...ma brutto brutto brutto!

CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 13:40   #10
Topomoto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven
Grave la mancanza della ruota di scorta...
Non ha il "ruotino"?
Old 27-05-2005, 13:45   #11
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

No... ha una sorta di "schiuma" da iniettare all'interno della ruota forata e una bomboletta d'aria "monodose"...

Ovvio che se il buco è grosso non serve a una ceppa!

La GTI ha la ruota di scorta... (ce l'ha un mio amico)
Old 27-05-2005, 13:48   #12
Topomoto
Senior Member

Quote:
No... ha una sorta di "schiuma" da iniettare all'interno della ruota forata e una bomboletta d'aria "monodose"...

Ovvio che se il buco è grosso non serve a una ceppa!

La GTI ha la ruota di scorta... (ce l'ha un mio amico)
Sul sito VW mettono il ruotino su tutte le versioni
Old 27-05-2005, 14:02   #13
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Sul sito VW mettono il ruotino su tutte le versioni
uh... strano...

Quando ero andato a vedere la golf 5 al concessionario (all'uscita dell'auto) mi hanno detto così, mentre la GTI del mio amico ha la ruota normale...
Old 27-05-2005, 14:06   #14
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Quote:
uh... strano...

Quando ero andato a vedere la golf 5 al concessionario (all'uscita dell'auto) mi hanno detto così, mentre la GTI del mio amico ha la ruota normale...

Sei sicuro che non sia il compressorino?? sulla mia R, per mancanza di spazio danno di serie il compressore, ma costa molto di più che di un semplice cerchio in ferro
Old 27-05-2005, 14:09   #15
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Si... sulla bomboletta d'aria monodose son sicuro... me l'hanno mostrata... è una specie di capsulona bella grossa!

ps: occhio però... io sono andato a vedere la Golf 5 dal concessionario il week-end di presentazione ormai più di 2 anni fa... non so poi sia stato deciso di cambiare qualcosa!
Di sicuro so che sulla GTI del mio amico c'è una ruota normale...
Old 27-05-2005, 14:13   #16
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Io la sapevo come Raven, bomboletta gratis e ruotino (80€ se non ricordo male) o ruota normale (160€ sempre se non ricordo male) a pagamento in opzione.
Old 27-05-2005, 14:35   #17
Topomoto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Io la sapevo come Raven, bomboletta gratis e ruotino (80€ se non ricordo male) o ruota normale (160€ sempre se non ricordo male) a pagamento in opzione.
Boh, io mi sono basato su quanto dichiara la Volkswagen. Comunque anche sulla nuova 4Motion, ho letto la prova e parlano di ruotino.
Magari all'inizio era a pagamento, mentre ora lo mettono di serie (visto che, se era in opzione, il posto c'è).
Old 27-05-2005, 14:37   #18
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
mentre ora lo mettono di serie (visto che, se era in opzione, il posto c'è).
azz...ma danno anche il volante o bisogna prenderlo a parte?
Old 27-05-2005, 14:49   #19
Topomoto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plutus
azz...ma danno anche il volante o bisogna prenderlo a parte?
Beh, ci sono auto per le quali la ruota di scorta manco è prevista
Old 27-05-2005, 15:08   #20
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Boh, io mi sono basato su quanto dichiara la Volkswagen. Comunque anche sulla nuova 4Motion, ho letto la prova e parlano di ruotino.
Magari all'inizio era a pagamento, mentre ora lo mettono di serie (visto che, se era in opzione, il posto c'è).
Mi ero dimenticato di dire che quanto detto si riferiva ai volantini presi in concessionaria il giorno della presentazione e ad alcune anteprime sui giornali. Può anche essere che ora sia cambiata la faccenda

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian