Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2005, 10:22   #1
AMJacob
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
differenze tra socket

Ho una SK madre che supporta processori sia con socket 478 sia 775.
Non so assolutamente quale sia la differenza tra i due tipi di socket e pertanto non so quale processore acquistare. Per adesso sto vedendo per dei celeron D e J 345 a 3.0 GHz che hanno il socket rispettivamente a 478 e 775. Qualcuno sa consigliarmi a riguardo, perché magari ha già avuto a che fare con questi processori?! Dovrei forse scegliere altro?! Grazie
AMJacob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 10:24   #2
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
ma devi prendere un Celly o un P4?
cmq adesso come adesso andrei sul 775
che ti permette di montare le ultime CPU con EM64T e NX bit

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 25-05-2005, 10:36   #3
AMJacob
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
ma devi prendere un Celly o un P4?
cmq adesso come adesso andrei sul 775
che ti permette di montare le ultime CPU con EM64T e NX bit

BYEZZZZZZZZZZZZ
ho visto anche diversi P4, ma a parte la differenza notevole di prezzo, non so quale scegliere, desiderando almeno un 3.0 GHZ.
Cosa vulo dire processori con EW64T?
Old 25-05-2005, 10:44   #4
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

EM64T sono i 64bit INTEL

se nn vuoi spendere molto l'unica è il CellyD a questo punto

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 25-05-2005, 11:01   #5
AMJacob
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
EM64T sono i 64bit INTEL

se nn vuoi spendere molto l'unica è il CellyD a questo punto

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Non è che non voglia spendere, solo che non essendomi interessato per molto tempo di PC, adesso che ho deciso di migliorare il vecchiume che ho, sono confuso dalla mole di informazioni. Tra i 64bit di INTEL cosa mi consiglieresti, visto che non so che differenza reale c'è tra un P4 a 3.0, a 3.2, a 3.4 e così via?! altrimenti ho trovato un celeron 3.0 a 113 euro! ciao e grazie soprattutto per le dritte
Old 25-05-2005, 11:41   #6
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

dipende dagli utilizzi che andrai fare del PC
poco carico no game ti basta anke un Celly 3.0

altrimenti prendi un P4 serie 6XX anke il + piccolo
mi sembra il 630.....se vuoi longevità

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 25-05-2005, 11:46   #7
dmanighetti
Senior Member

Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da AMJacob
Non è che non voglia spendere, solo che non essendomi interessato per molto tempo di PC, adesso che ho deciso di migliorare il vecchiume che ho, sono confuso dalla mole di informazioni. Tra i 64bit di INTEL cosa mi consiglieresti, visto che non so che differenza reale c'è tra un P4 a 3.0, a 3.2, a 3.4 e così via?! altrimenti ho trovato un celeron 3.0 a 113 euro! ciao e grazie soprattutto per le dritte
Gli Intel con istruzioni a 64Bit serviranno quando uscirà Windows XP a 64 bit e relativi software che sfruttino queste caratteristiche, mia stima personale fra un paio di annetti (per il software, per Windows XP l'uscita è prevista a breve). Conta che serviranno pure driver a 64Bit e tutt'ora se ne vedono alcuni ancora in beta testing. Tutto quanto ovviamente se intendi sfruttare queste estensioni, altrimenti che ci siano o meno non fanno alcuna differenza.

Differenze reali fra i processori citati è la frequenza di lavoro, anche se a occhio di differenze vere e proprie praticamente non se ne notano se non in ambiti veramente particolari ma che comunque sono, a mio avviso, di poco conto. In linea generale la scelta andrebbe fatta in base al minor costo per MHz (della medesima tipologia di processore) che di solito conduce a scegliere i processori con frequenze minori che danno il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Per quanto riguarda la scelta di un P4 o Celeron tutto dipende da quello che ci vuoi fare. Nell'uso nell'ambito "ufficio" (applicativi office, internet) un Celeron esegue piu che degnamente il suo lavoro; per un uso multimediale (video, musica) sarebbe piu indicato un P4 ma entrano in gioco anche altri fattori, come i componenti tipo scheda sonora, scheda grafica che supporti l'elaborazione video in hardware, harddisk veloci e capienti, tanta ram; in ambito videoludico ovviamente si prende il top per ogni componente, visto che solo in questo ambito e con i giochi recenti le richieste Hardware per giocare fluidi, ad alte risoluzioni e con tutti gli effetti attivati sono estremamente elevate.
Saluti.
Old 25-05-2005, 12:03   #8
AMJacob
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti
Gli Intel con istruzioni a 64Bit serviranno quando uscirà Windows XP a 64 bit e relativi software che sfruttino queste caratteristiche, mia stima personale fra un paio di annetti (per il software, per Windows XP l'uscita è prevista a breve). Conta che serviranno pure driver a 64Bit e tutt'ora se ne vedono alcuni ancora in beta testing. Tutto quanto ovviamente se intendi sfruttare queste estensioni, altrimenti che ci siano o meno non fanno alcuna differenza.

Differenze reali fra i processori citati è la frequenza di lavoro, anche se a occhio di differenze vere e proprie praticamente non se ne notano se non in ambiti veramente particolari ma che comunque sono, a mio avviso, di poco conto. In linea generale la scelta andrebbe fatta in base al minor costo per MHz (della medesima tipologia di processore) che di solito conduce a scegliere i processori con frequenze minori che danno il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Per quanto riguarda la scelta di un P4 o Celeron tutto dipende da quello che ci vuoi fare. Nell'uso nell'ambito "ufficio" (applicativi office, internet) un Celeron esegue piu che degnamente il suo lavoro; per un uso multimediale (video, musica) sarebbe piu indicato un P4 ma entrano in gioco anche altri fattori, come i componenti tipo scheda sonora, scheda grafica che supporti l'elaborazione video in hardware, harddisk veloci e capienti, tanta ram; in ambito videoludico ovviamente si prende il top per ogni componente, visto che solo in questo ambito e con i giochi recenti le richieste Hardware per giocare fluidi, ad alte risoluzioni e con tutti gli effetti attivati sono estremamente elevate.
Saluti.

Ho appena comperato una asrock combo (che supporta sia cpu 478 sia 775) sulla quale monterò un hd Hitachi da 160 Gb 7200 rpm. per la rm credo che dovrò acquistare un modulo da 512, se ciò che ho non andrà bene. Ma quello che mi preme di più è l'acquisto del processore, visto che il mio utilizzo sarà soprattutto videoscrittura, internet, pochissimo giochi, molto masterizzazione.
cosa devo fare?!
Old 25-05-2005, 12:05   #9
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

per quello che hai detto ti va bene anke un Celly

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 25-05-2005, 14:03   #10
dmanighetti
Senior Member

Città: Svizzera
Confermo quanto detto da OverClocK79®, in quell'ambito un Celeron è sufficiente.
Saluti.
Old 25-05-2005, 16:01   #11
AMJacob
Junior Member

Grazie ad entrambi e alla prossima
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian