|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
tagliare file .vob con mac osx
ciao, ragà! ho un dvd recorder da tavolo, con cui ho registrato della roba ed ora vorrei togliere la pubblicità, ma nn so con cosa tagliare i file .vob all'interno del dvd. cosa posso usare?
ciao e grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
spero di non dire una fesseria, ma non è prima necessario convertire il vob? in DV se non vuoi perdere qualità, in mpeg o altro se ti accontenti.
credo eh
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma se li converto in DV, la qualità rimane uguale? penso che però lo spazio cresca molto,però. quando vado a fare il mio DVD video, devo tenere conto solo del tempo, nn dello spazio, giusto? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
si, il DV occupa tantissimo... però non perdi qualità.
è lo stesso formato con cui esporti i video dalle telecamere digitali... poi masterizzando come dvd video te li ricodifica in vob, e quindi si, si tiene conto solo del tempo. però ripeto, parlo per "sentito dire", non l'ho mai fatto... magari aspetta un parere più autorevole |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Frosinone
|
con la codifica DV non dovresti perdere qualità, ma il file ti crescerà di quasi 5 volte!!!!!
Poi potresti importarlo in iMovie(spezzandolo con QT) e tagliare cio che vuoi, ma ti richiederà tanto tempo. In alternativa potresti provare a tagliare i file con final cut, dovrebbe importare direttamente i file vob(non ne sono sicuro perke mai fatto)
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
allora, final cut non importa i .vob, o almeno, io nn ci sono riuscito. a questo punto, la cosa piu sensata da fare è trasformare il vob in dv e lavorarci sopra con imovie o FC. con cosa posso fare la conversione? ho provato dropdv, ma mi tira fuori solo i primi 130mb del file, poi piu avanti nn va. sbaglio qualcosa io?
drop dv, sarebbe anche abbastanza veloce, se funzionasse... qualche altro softare a parte divx ray? ciao e grazie! PS: mamma mia quant'è complicato riuscire a fare un dvd eh eh... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.