|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
adsl rispondo al telefono cada la linea aiuto
ciao a tutti
sono nuovo Ho letto Guide alla risoluzione dei problemi !! ma ho un problema , ho una sola linea telefonica , una unica presa telefonica , filtro telekom . come ricevo una telefonata(rispondo alzo la cornetta) o chiamo (appena mi rispondono) mi cade la connessione internet adsl ! ho il cavo rosso su be bianco su ae uno privo di colore su bu, uno privo di colore su au e uno blu su au sulla destra ho provato a scollegarli tutti lasciando solo il rosso e biano , ma niente1 aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ce una guida su questo forum da qualche parte... hai cercato bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
ma io ho una sola presa telefonica! c'e' qualcuno che mi potrebbe dire come (dopo aperta ) collegare i fili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
ovviamente se hai una sola presa devi collegare il filo bianco della linea in "Be" ed il rosso in "Ae", null'altro. Fatti eventualmente prestare da un amico o da un negoziante, se puoi, un filtro ADSL sicuramente funzionante per provare. Spesso quei filtri danno problemi ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie
farò come hai detto per il filtro! ma per i fili della spina diversi dal rosso e bianco che ne faccio li isolo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
bè... se hai una sola presa gli altri fili staccali e isolali. Verifica (se rimedi un tester) che in effetti siano proprio il bianco ed il rosso a trasportare la linea... se l'impianto l'ha fatto un cagnaccio potrebbero essere di colore diverso. I fili di linea (se rimedi il tester) dovrebbero indicare circa 48 Volt in corrente continua. Se non hai il tester prova a collegarli direttamente al telefono per capire se c'è il segnale di linea (basta il "tut tut")
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
l'impianto credo che te l'abbia installato telecom (se usa la spina a 3 punte e tutti e 3 i fili) e non è sbagliato, in realtà è così che andrebbe collegato il tutto... ma io credo che il tuo problema sia il filtro che non va!
Se il telefono funziona regolarmente e l'ADSL pure l'unica cosa che può non andare è il filtro che quando arriva la chiamata, fa inkazzare il modem. Cambia filtro e vedrai che funziona tutto Se ti va comunque di eliminare il filo blu sulla presa fai pure, isolalo, il segnale è portato solo da rosso e bianco come già peraltro consigliato.
Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB - Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO - Ipad 7th gen 128Gb WiFi - Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
scusa mi è venuta in mente una cosa... nella presa c'è mica un condensatore in genere di colore marrone? Poi i fili rosso e bianco vanno collegati ai pin BE e AE e non BE e AU, insomma ai 2 poli più vicini, il terzo polo viene utilizzato in impianti di vecchia concezione per fare in modo che la conversazione presa da un apparecchio non sia udibile alzando la cornetta dell'altro, ma sono anni che non ne vedo più collegati così.
Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB - Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO - Ipad 7th gen 128Gb WiFi - Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie per le risposte
andybi l'impianto è telekon condensatore? non so esattamente cosa sia , so che alla sinistra della spina c'e' una scatoletta a sezione quadrata con scritta (SIP) ![]() oggi vado a cambiare filtro , prendo una della telekom? ps. il setting del modem con c'entra niente vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
un condensatore ha la forma di una piccola scatoletta quadrata con 2 fili che escono... se c'è levalo, quella è un filtro che si applicava parecchio tempo fa!
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
e una scatoletta quadrata ma senza fili che escono
c'e' un coperchio , dopo che lo ho tolto , ci sono solo viti che fissano credo dei circuiti , ma niente fili che escono |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|