|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quale carta per copertine dvd?
Magari faccio una domanda stupida, ma sarei curioso di sapere: quale tipo di carta utilizzate in genere per stampare le copertine dei dvd?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Da quando ho finito quella speciale 720dpi (trovata a un prezzo stracciato in una promo, 100g/m2, extrabianca da un lato e cotonata, leggermente giallina dietro) uso semplice carta bianca (molto bianca) da 100 g/m2.
Di più secondo me non conviene, anche se forse potresti considerare quella da 160g/m2. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
allora:
1:sconsiglio la carta normale da 80g perhcè è troppo fina 2:concordo invece conla carta speciale 702dpi da almeno 100g |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ero convinto fosse di uso comune utilizzare carta patinata per evitare di inzuppare il foglio...
grazie |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io la trovai molti anni fa alla LIDL (sulle 6.000 lire un pacco da 300 fogli); non l'ho mai più trovata |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se non ricordo male, in un ipermercato ho trovato della carta (di cui non ricordo il nome) da 160 g/m2, molto bianca e adatta a stampe di copertine cd/DVD (scegliendo carta comune) a circa 7-8 euro (forse un po' meno) per una risma da 250-300 fogli.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.