|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Problema utilizzo cpu anomalo di uno strano processo
ciao a tutti,
questo pomeriggio mi sono accorto che il mio pc era notevolmente inchiodato.... lentezza a fare qualsiasi operazione, blocchi di qualche secondo per switchare tra applicazioni ecc. il pc in questione è un sempron 2400+ con 512mb di ram su msi kt6. winxp ovviamente. controlando da task manager mi sono accorto che c'è un processo, nominato drwtsn32.exe, che occupa costantemente il 98% della cpu, e aumenta ogni minuto l'utilizzo della memoria virtuale, arrivando ad occuparne circa 1,5 gb dopo qualche ora di utilizzo del pc. provando a terminare questo fastidioso processo però, si termina anche il sygate personal firewall.... che è alquanto indispensabile se voglio ambire a connettermi a internet! è un virus? è qualche misteriosa utility di windows evocata inavvertitamente? cosa devo fare per liberare un po' di cpu? con quel processo che occupa costantemente il 98% è piuttosto arduo fare qualsiasi cosa, perfino aprire winamp! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho fatto, la cpu ora è libera, ma non funziona più il sygate personal firewall. all'avvio dà errore di riferimento di memoria...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
reinstallalo, altro non saprei che dirti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
provato a reinstallarlo, ma da lo stesso errore all'avvio di windows, e poi si chiude... sembra che il spf non riesca a funzionare senza il drwtson
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
googlando ho letto che la spf da delle rogne di questo tipo,
ma la versione pro invece no: prova a installare quest'ultima fai anche una bella pulizia del registro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok thx provo con la pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.