|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mai sentito prima
Ragazzi e Guru dei pc,
Buona sera, mi è capitata una cosa molto strana e non riesco a farmeno una raggione e soprattutto non riesco a capire il perchè. Ora vi spiego. Praticamente stavo riparando un pc, gli ho reinstallato il sistema operativo e sostituito HD ma a lavoro ultimato ho verificato un comportamento anomalo, a copmputer spento, quando mi arriva un telefonata a casa, questo si accende forse perke il modem manda qualke tipo di impulso alla com e il pc si accende.Mi dite come sia possibile e perke lo fa?E come risolverlo? Il pc è un vecchissimo 233 Mhz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Il titolo è azzeccatissimo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
|
il classico caso di ribellione dei PC verso il proprietario, nn ti preoccupare la prossima volta quando alzi il telefono, il PC inizia a volare dentro casa
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ancora un consiglio
L'impulso lo ha sempre.
Tenete presente che anke se stacco la spina del modem e la rimetto, il il pc si accende. Ormai io non accendo più il Pc dal tasto del case, ma accendo il modem e il Pc si riaccende. Avanti un altro, che mi sa dare una spiegazione? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: XINESTRA
|
Hai provato a vedere nel bios???
C'è di certo una sessione che gestisce l'accensione del pc da periferiche esterne (tastiera, mouse e anche modem)... Trovalo e setta tutto su off.. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
quello che mi viene in mente è che la scheda mamma sia un pò troppo sensibile ha qualsiasi disturbo elettronico...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Conoscevo una persona che aveva lo stesso identico problema. Prova a smanettare nel bios come consigliato e anche nei vari driver e impostazioni del modem.
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
veramente è cosi, è un opzione del bios...
io pensavo di avere gli spiriti in casa quando appena collegato a fastweb, tutte le notti alle 4 mi si accendeva da solo il pc. poi ho scoperto che alle 4 c'è il reset delle centraline fw, quindi arriva un impulso alla shceda di rete che accende il pc se...... nel bios è selezionato WAKE ON LAN [ON] idem con il modem! E' fatto per ricevere fax, cosi se ti arriva un fax il tuo pc, velocissimamente si accende e lo riceve!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Ah i giovani!
probabilmente hai spuntato per sbaglio un wake-up on-ring(o equivalente a seconda del Bios). Ciauazz!
|
|
|
#10 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
guarda nel bios, sara qlk opzione molto simile a quella ke ti xmette di accendere il pc tramite la sk d rete.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Tutto Fatto
Ragazzi grazie a tutti voi ho risolto il problema, posso dire di aver imparato un altra cosa che ignoravo. Thanks
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.

si accende e lo riceve!