|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Blocco PC con modem hm120dp
Salve a tutti,
ho libero adsl flat, le sto provando tutte, ma ho l'impressione che da quando mi hanno aumentanto la portante ( 1504, max speed sempre 80kb/s ) il pc si blocca quando sono su internet. Fondamentalmente è iniziato con progammi p2p domo qualche minuto si blocca tutto e devo fare il reset, per farvi capire che si tratta di un blocco vero e proprio vi faccio un esempio, se durante il download sto acoltando musica con winamp, questo si ferma e far un rumore come di loop. Inoltre anche quando navigo improvvisamente va in blocco, non mi è mai andato in blocco però quando gioco ad eve ( un mmorpg ) forse perchè non sfrutta al massimo la banda? Cosa che invece fa quando uso p2p e navigo in internet. Al momento ho aggiornato il driver del modem dal sito di alice, ho aggiornato i driver usb2 e 4in1 di via per la mia mobo a7v880 ma niente da fare. Stavo pensando di aggiornareil firmware, qualche consiglio se ne vale la pena e come farlo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Il modem è usb, vero?
Spesso danno problemi questi modem perchè necessitano di parecchia energia e gli alimentatori non ci stanno dietro. Io proverei un modem ethernet.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho questo modem da un paio di anni mai nessun problema. Potrebbe essere che l'aumento della portante richieda più enrgia al modem? Non ho un modem ethernet disponibile da provare, ma potrei provare a staccare dal pc qualche skeda a periferca per vedere se è un problema dialimentazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Più che qualche scheda devi provare a togliere qualche periferica usb. La corrente erogata da queste porte è limitata e potrebbe non bastare.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Niente da fare, avevo solo l'ups collegato sulla porta usb oltre al modem, ho tolto l'ups ed anche il mouse ottico giusto per provare, niente da fare dopo un po il blocco sigh.
Ora ho rimesso solo il mouse ottico ed ho pasticciato un pò le impostazini usb nel bios. Vediamo che succede ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Nada, ho anche provato a downgradare il bios della mobo e disattivato la usb 2.0 si blocca lo stesso. Ora ho cambiato porta usb dietro al pc, sto per iniziare un'altra prova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Il problema sembra essere risolto, spero che le mie spiegazioni possano essere di aiuto a chi ha un problema analogo. Anche se questa non la sezione ideale....
Dunque era un problema di temperatura, aperto il case per il momento non ho più di queti problemi, la temperatura della cpu arrivava a 58° ( visto con asus probe utility ) con case chiuso ora arriva a 54, ad ogni modo non credo sia dovuto alla cpu è più probabile che sia qualche altro componente. Se saprò di più vi dirò. Grazie ad ingpeo per il supporto. PS: spero in un estate mite fino alle mie ferie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora è sicuramente un problema di temperature.
Metti un paio di ventole di areazione nel case e dovresti risolvere.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Nola [Na]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
In idle è intorno ai 50° , si tratta di un atlhon xp 3000+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Nola [Na]
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Ti ho mandato un msg privato
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.