Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2005, 21:14   #1
ferro85
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Disperato per debian

Ho installato bebian sarge per la terza volta e non riesco a farlo funzionare, sul libro guida che ho comprato sembra tutto così facile
Ho installato il sistema in modalità desktop e mi ha scaricato 560 mb di pacchetti da installare. HO configurato il mouse e poi mi ha fatto configurare il server per la posta che però ho detto che farò più avanti....arrivato al punto di installare lo schermo gli ho detto di fare in automatico, il pc si è messo a installare cartelle per 10 15 minuti e poi mi ha detto che il sistema era finalmente installato. A questo punto doveva aprirsi xfree per configurare lo schermo penso invece mi viene fuori errore che riporta che la versione xfree è la 4.3.0.1 poi dice che c'è un bug e di andare sul sito www.debian.org/bugs/reporting (che non mi si apre) e che ho installato la versione linux 2.6.9 i686 ELF dopo dato ok all'errore mi si carica qualcosaltro e mi fa fare il login e la password. Inseriti correttamente mi viene fuori una scritta con username@nomedelcomputer: $ e poi dovrei mettere un comando dentro credo......
Qualcuno sa come aiutarmi .....vorrei imparare a usare linux ma accipicchia rimpiango l'installazione di win2000......grazie mille
ferro85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 21:41   #2
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
scrivi startx

se viene fuori qualche errore postalo altrimenti... buon lavoro
Old 12-05-2005, 22:07   #3
josephdrivein
Senior Member

L'Avatar di josephdrivein

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ferro85
mi viene fuori una scritta con username@nomedelcomputer: $ e poi dovrei mettere un comando dentro credo......
doh!

Leggi la guida che hai comprato, pare che tu abbia le idee un pò confuse.

Se è una di quelle "mattone", salta pure le parti che non ti interessano (tipo programmi/funzionalità che non ti servono). Vedrai che già avrai le idee più chiare. Poi quando hai un dubbio/messaggio di errore posta...
Old 13-05-2005, 13:15   #4
ferro85
Member

Inanzituttto grazie mille della risposta. Allora cerco di spiegarvi il problema nel modo più semplice che riesca. Scelto linux come sistema operativo inizia a caricarsi, a un certo punto lo schermo inizia a spegnersi e riaccendersi fino a un certo punto che su schermata blu viene fuori " Impossibile avviaviare il server X (l'interfaccia grafica) E' possibile che questo non sia configurato correttamente. Visualizzare l'output per diagnosticare il problema" Visualizzando il problema viene fuori che la versione che ho di Xfree è la 4.3.0.1 , X protocol version 11, revision 0, Release 6.6.
Dopo mi dice " questo server x verrà disabilitato. Riaavviare gdm dopo averlo configurato"
COntinuando mi manda a fare il login. Effettuato questo ho inserito startx e mi viene fuori degli errori alcuni riferiti alla configurazione del mouse impostata come /dev/input/mice (ho un mouse ps/2) e poi che essendo un errore di server dovrei vedere un file .log per la descrizione esatta dell'errore. Infine mi da la scritta XIO: fatal IO error 104 (connection reset by peer) on X server ":0.0" after 0 request 0 known processed with 0 events.
VI posterei il file .log di errore ma non so come recuperarlo....
PS: la guida che ho preso è quella che c'era o c'è ancora in vendita in edicola con una rivista di pc....grazie mille a tutti di nuovo
Old 13-05-2005, 13:23   #5
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
IL problema non è grave, per aiutarti di più basta che ci incolli qui il risultato di:

cat /var/log/XFree86.0.log | grep EE (attenzione alle maiuscole e minuscole)
Old 13-05-2005, 13:31   #6
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Quote:
Originariamente inviato da ferro85
Inanzituttto grazie mille della risposta. Allora cerco di spiegarvi il problema nel modo più semplice che riesca. Scelto linux come sistema operativo inizia a caricarsi, a un certo punto lo schermo inizia a spegnersi e riaccendersi fino a un certo punto che su schermata blu viene fuori " Impossibile avviaviare il server X (l'interfaccia grafica) E' possibile che questo non sia configurato correttamente. Visualizzare l'output per diagnosticare il problema" Visualizzando il problema viene fuori che la versione che ho di Xfree è la 4.3.0.1 , X protocol version 11, revision 0, Release 6.6.
Dopo mi dice " questo server x verrà disabilitato. Riaavviare gdm dopo averlo configurato"
COntinuando mi manda a fare il login. Effettuato questo ho inserito startx e mi viene fuori degli errori alcuni riferiti alla configurazione del mouse impostata come /dev/input/mice (ho un mouse ps/2) e poi che essendo un errore di server dovrei vedere un file .log per la descrizione esatta dell'errore. Infine mi da la scritta XIO: fatal IO error 104 (connection reset by peer) on X server ":0.0" after 0 request 0 known processed with 0 events.
VI posterei il file .log di errore ma non so come recuperarlo....
PS: la guida che ho preso è quella che c'era o c'è ancora in vendita in edicola con una rivista di pc....grazie mille a tutti di nuovo
scrivi
Codice:
dpkg-reconfigure xserver-xfree86
quando arrivi a configurare il mouse prova a scegliere /dev/psaux
Old 13-05-2005, 19:57   #7
ferro85
Member

Grazie a tutti sono riuscito a sistemare il tutto e far partire il sistema.......avrei due domandine se non vi dispiace..
1) come riesco ad abilitare l'uso della rotella del mouse?
2) come mi avevate scritto nell'altro post per configurare grub, ho provato a d entrare come root (attraverso applicazioni-strumenti di sistema-root terminal) ed ad inserire /boot/grub/menu.lst ma mi vine fuori questa scritta:
"Debianhome1:/home/ferro# /boot/grub/menu.lst
bash: /boot/grub/menu.lst: Permission denied"
Come mai? Forse è sbagliato dare l'operazione da root terminal....
Grazie mille
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian