|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Conflitto porte PS/2
Ciao a tutti, ho un amico che ha un problema con un pc del suo ufficio...mi dice che attaccando tastiera e mouse (entrambi ps/2), la tastiera smette di funzionare....gli ho detto di provarne un'altra ma la cosa non cambia, anche se prova a invertire i collegamenti (ossia scambia mouse con tastiera), è la stessa cosa...il mouse funzia e la tastiera no...
ora mi chiedo, possibile che sia un conflitto tra le due porte ps/2 ? il pc è appena stato formattato, monta XP Pro. cosa posso fargli verificare ? (da gestione periferiche, la tastiera non viene 'vista') grazie a tutti per i consigli
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuna dritta ?
![]()
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
se vuoi una mano....dovresti dire marca e modello della scheda madre, tastiera e mouse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si lo so anche io, ma per ora non posso fisicamente esser là dal mio amico, gli ho mandato cpu-z per conoscere sta malefica mobo, la tastiera e il mouse non c'entrano, visto che con altri pc non danno problemi....indicativamente mi servivano delle info su come sarei potuto intervenire, chessò, per verificare eventuali conflitti tra le porte...
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
ora non mi ricordo il nome di sto programma....cmq controlla tutte le porte del pc seriali e parallele comprese alla ricerca di guasti e in caso ne trovi....edita un report con i suggerimenti d per risolvere il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e COME controllo le porte ?
conosci un programma che lo fa ? CPU-Z ti trova solo info relative a CPU, mobo e ram....
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.