|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Oggi Linux ha perso
Ebbene sì-
Io mi sono intestardito, ho voluto a tutti i costi fare una presentazione per l'università usando Openoffice 2 e linux. Risultato: -l'uscita video del portatile non funziona bene e sul proiettore le immagini sono tagliate a dx e a sx (grazie ati) (anche su un monitor, sarà perchè ho un 15.4 wide?) - Openoffice 2 si inchioda (vabbeh è una beta) e mi ha pure sput*****o la presentazione che non si apriva più. Per fortuna ne ho trovata una di un backup automatico. Ora proverò Openoffice 2 per windows, almeno risolverò il problema dell'uscita video. Fatemi gli auguri per domani. Avrei dovuto usare Windows e un bell'office pirata come hanno fatto tutti. E nessuno ha avuto problemi. Da un utente fortemente deluso. Ale
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Cavoli, se volevi una cosa stabile perché non hai usato la versione 1.1.4 invece della beta della 2.0?!?
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Per il problema driver... beh purtroppo non ci soi può fare nulla...
Ma usare programmi beta per cose importanti in genere non è una buona pratica |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi...ho scelto la via che mi sembrava migliore, tutti gli altri hanno scelto la più facile, office pirata
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Oppure farò una presentazione senza animazioni e la salverò in pdf
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Quote:
Hai tutta la mia solidarietà, spassionata e unilaterale. Questo perchè anche a me ogni tanto capita qualche imprevisto davvero nel momento sbagliato, ma sono sempre riuscito a cavarmela. Anche io uso la 2.0 beta e devo dire, però, che mi sono trovato bene fino ad ora, usando soprattutto lo strumento del word processor e il foglio di calcolo, mentre ancora non ho provato la nuova funzione per il database. Ormai ho trasferito del tutto la produzione di documenti da ms office a openoffice, naturalmente sotto un bel Linux; di solito adotto questo sistema: sul mio fisso ho tenuto win xp e dopo che ho scritto il mio bel documento lo provo sotto findus e se va bene, dunque si cerca una soluzione. A tuo favore devo dire una cosa: io ho usato la parte di openoffice per le presentazioni poche volte e per piccole cose, ma un mio amico che si è trovato qualche tempo fa a dover creare una presentazione piuttosto complessa e mi ha detto che openoffice, purtroppo, non è ancora all'altezza, speriamo che presto ci pongano rimedio. In merito alla visualizzazione non posso dire nulla poichè non me ne intendo, ma ti incoraggio a continuare nella ricerca nella ricerca di una soluzione. Coraggio e Buona fortuna
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Openoffice 2 sotto winxp non sembra inchiodarsi.
Sto cambiando tutti i fonts. x ing: pazienza openoffice (che funziona incredibilmente meglio sotto win) ma il vero problema è l'uscita monitor che non ho tempo di risolvere, non ne ho abbastanza! Domani pensavo di far vedere a tutti che è possibile lavorare con Linux invece ch i oggi mi ha visto con linux e domani mi vedrà con XP che penserà?
Ale La Malta Ultima modifica di lamalta : 09-05-2005 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Inoltre credo che lui si preoccupasse piu' di cosa penseranno di linux non di lui...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
è capitato anche a me con un corso di linux di un paio di mesi fa...
alla fine si risolveva sempre
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che per quanto riguarda la Ati il problema sia il monitor WIDE del portatile... E poi perchè Openoffice 2 non si inchioda sotto win?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
HAi provato a settare una risoluzione 4:3 sul portatile e vedere come si comporta col proiettore?
Per quanto riguarda openoffice è una beta e non è detto che debba funzionare bene... Secondo bisogna vedere come è configurato il tuo sistema... magari c'è qualcosa che gli da noia... windows è uno le distro linux sono tantissime E' solo una mia ipotesi... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Confermo che Openoffice 1.9.95 sotto windows xp non si inchioda (uso quasi tutti i vari programmi, dal Writer, Calc a Impress..)
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non usare le animazioni, salva in pdf e vai tranquillo. Tra l'altro è molto più professionale che della roba che si muove, mica siamo alle elementari
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Quote:
Fai una dieta di doppioclick and execute, e poi riprova, sarai piu' fortunato.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmunque ho usato openoffice sul portatile messo a disposizione per le presentazioni.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.