|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Notizia curiosa...
Moria di rospi che esplodono
mistero scientifico in Germania Zoologi e veterinari sono disorientati: "Mai visto nulla di simile" Un rospo comune AMBURGO - Un macabro mistero sta tenendo impegnati in questi giorni zoologi e veterinari tedeschi. Da qualche settimana centinaia di rospi muoiono in uno stagno del quartiere amburghese di Altona gonfiandosi improvvisamente fino ad esplodere. La scena che i ricercatori sono costretti ogni volta ad osservare è davvero raccapricciante e sembra più frutto della fantasia di qualche regista di fantascienza, che non un fenomeno naturale, per quanto bizzarro. "Gli animali - ha raccontato alla France Press il naturalista tedesco Werner Smolnik - strisciano, iniziano a gonfiarsi e infine esplodono". Prima di scoppiare i rospi raggiungono un volume tre volte e mezzo più grande di quello normale e quando esplodono le loro interiora si spandono nel raggio di un metro. "Non ho mai visto nulla di simile in vita mia", ha ammesso il veterinario Otto Horst. Il laghetto dove si stanno verificando le misteriose esplosioni, già ribattezzato "lo stagno della morte" è stato chiuso al pubblico. Non solo per tenere a distanza i curiosi, ma anche perché gli scienziati, per quanto spaesati dal fenomeno mai osservato prima, sono convinti che la spiegazione alla terribile morte dei rospi sia nascosta in un virus o in un fungo sconosciuto presente nelle acque dello stagno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
Fonte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() mi ricorda la favola di esopo. Ciaozzz
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
![]() ma che impressione! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
![]() che strana cosa...ma non ne ho sentito parlare da nessuna parte...eppure sembrerebbe una notizia molto interessante.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Prendi un rospo e mettigli una sigaretta accesa in bocca!!!! e avrai il medesimo risultato. Comunque veramente bizzarra la storia! I rospi sanno di essere ammalati e per non diffondere l'epidemia si suicidano in massa! He he.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
L'ho fatto col mio ed è stato un disastro...... ....... è arrivato a 4 pacchetti al giorno, mi costa una fortuna! ![]() ![]() ![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 02-05-2005 alle 17:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Infatti un rospo fumatore mica esplode... però fuma peggio di un Turco e solo Marlboro... costa un occhio mantenerlo poi. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vaggio
|
non ci sono mica le foto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
esplodono??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: nelle grotte, di castellana
|
![]()
Ascoltiamoli: "Nella speranza, auspicata da Giovanni Paolo II, che <<la pace prevalga sulla guerra, la verità sulla menzogna, il perdono sulla vendetta>>". Rita Levi Montalcini - ABBI IL CORAGGIO DI CONOSCERE Assassino del bancolotto del Fight Club
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...probabilmente in quella cittadina il livello di inquinamento dell'aria è tale che nn hanno bisogno della sigaretta per fare il botto...
![]() ...poracci però...spero sia una bufala, anzi una rospa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.