|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Rumore.
Sento molto parlare di rumore, mi spiegate cosa è?
Sono indeciso su quale macchina acquistare, ne voglio una da portare sempre con me in tasca e che, naturalmente, faccia foto belle. Ho letto tutto sul forum ma sono ancora indeciso: Ixus 700 (troppo rumore?) ixus 50 (la 50 ha il sensore + piccolo) Nikon 5900 (un po' + pesante e grande) Ce ne sono altre? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
per poter fare foto in ituazioni di bassa luminosità a soggetti + distanti di 3 metri il flash è inutile. a quel punto non rimane che alzare gli iso. proprio come aumentare il volume di un amplificatore. questo procedimento aggiunge una patina puntiforme colorata all'immagine...
qui vedi ixus 700 contro coolP 7900 a iso 400.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
per cui, mi sembra di capire che se si è interessati a fato prettamente giornaliere o nei limiti della portata del flash, i 7 megapixel non sono + un peggioramento rispetto ai 5.
Giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Dipende da quanto grande è il sensore. A parità di dimensione, il CCD con più Mpx ha più rumore. I sensori grandi 1/2.5" da 5 Mpx hanno tantissimo rumore già a 200 ISO (e spesso anche a 100), mentre sempre 5 Mpx grandi 1/1.8" non hanno di questi problemi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.