|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
Sicurezza con il Dlink G604T
Nonostante vedo che questo router wireless è molto diffuso su questo forum,
ho notato che nessuno ha parlato di come impostare i sistemi di sicurezza wep o wpa. Sarà io che sono impedito, sarà la documentazione scarsa ma... qualcuno di voi mi può spiegare come diavolo impostare il wpa? Ragazzi vi prego... ...ci tengo a stare sicuro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
|
Ciao Penzo86,
non sono un esperto ma ti dico come ho impostato io la sicurezza sul mio G604T (firmware standard EU...quello che era preinstallato): 1) Ho cambiato il SSID (dicono di non lasciare quelo di default) 2) Ho disabilitato il DHCP ed ho assegnato gli indirizzi IP fissi 3) Ho recuperato i MAC address delle schede di rete e nella funzione di filtro apposita ho abilitato solo quelli. 4) Ho impostato la sicurezza WPA con chiave PSK String sul router e l'ho messa nella connessione wireless dei PC che devono collegarsi. (Io utilizzo il servizio Zero Configuration integrato in Windows XP e non le utility D-link) Per impostare quest'ultimo punto è sufficiente : 1) loggarsi al router 2) andare nella sezione Wireless Settings 3) selezionare Security = WPA 4) selezionare PSK String e immettere nel campo a fianco al password che si desidera utilizzare per proteggere la rete/connessione (dicono di almeno 8 caratteri) 5) vai nella sezione Tools e salvi i parametri impostati. 6) riavvii il router Nel frattempo sul PC recuperi la connessione wireless (o le proprietà dell'utility D-link) con cui ti colleghi al router e nell'apposito parametro imposti la stessa password che hai messo sul router. Dopodichè ti riconnetti. Io ho fatto così e va tutto bene....credo che sia tutto corretto...ma ti ripeto non sono un esperto. Ciao Vincenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
Grazie
sei stato utilissimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
|
Bene.
Ciao Vincenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.