Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-07-2005, 08:04   #1
mstella
Senior Member

L'Avatar di mstella

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
[MI-PV] Hard Disk SCSI Cheetah 10k.6 36 GB 10.000 giri U320.

Vendo un disco SCSI Cheetah serie 10k.6 ( ST336607LW ) uSCSI 320 68 PIN.

Il disco è un "Certified Repaired HDD". E' un disco nuovo ma è etichettato in maniera diversa: mi è arrivato da Seagate in sostituzione di un disco guasto.

Seagate, per gli SCSI, sostituisce il pezzo ma lo rimarchia in maniera differente da quelli nuovi.

Il disco è effettivamente nuovo.

Vendo a 70 Euro + SS.

Ho anche in vendita i nuovi 10k.7 qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938552

ma se c'è qualcuno che vuole risparmiare qualcosina ed avere prestazioni paragonabili può prendere questo.

MStella.

Ps: non limo, piuttosto lo tengo io per le mie prove.
Ps2: eventualmente ho anche il controller.

Ultima modifica di mstella : 14-07-2005 alle 13:10.
mstella è offline  
Old 13-07-2005, 14:08   #2
mstella
Senior Member

L'Avatar di mstella

Up
mstella è offline  
Old 14-07-2005, 07:15   #3
mstella
Senior Member

L'Avatar di mstella

Up
mstella è offline  
Old 15-07-2005, 10:59   #4
mstella
Senior Member

L'Avatar di mstella

Up
mstella è offline  
Old 16-07-2005, 00:12   #5
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
UP x un amico!

come va?
Mister_Satan è offline  
Old 16-07-2005, 09:05   #6
nox1111-52
Senior Member

L'Avatar di nox1111-52

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nuvar to Milann
Ciao io sono interessato all'oggetto, sopratutto per quel prezzo ma mi servirebbero alcune info prima....

Io per motivi di lavoro ho bisogno di qualcosa di + di un Max 9+ 7200 per intenderci e siccome c'è la possibilità vorrei spendere qualcosina per dischi nuovi.

Ho pensato anche ai raptor da 36 sopratutto in raid 0, ora io non ci capisco una mazza ma ho cercato in giro in lungo e in largo ma non credo di averci capito molto (anche perchè le info sono poche e spesso contrastanti..)

La domandona che credo abbiano fatto in tanti: meglio i raptor in raid 0 o un SCSI anche su U160??? Con questo confermo che mi servirebbe anche un controller per pilotarlo con l'intenzione di fare un Raid 0 tra SCSI ammesso che riesca a trovare un gemello di questo....
nox1111-52 è offline  
Old 16-07-2005, 17:10   #7
nox1111-52
Senior Member

L'Avatar di nox1111-52

Sei andato in ferie????

Bè ti dico io forse oggi vado via per il week-end quindi torno domenica tardi, nel caso tu sia interessato tienimi la coda please!!!!
nox1111-52 è offline  
Old 18-07-2005, 07:07   #8
mstella
Senior Member

L'Avatar di mstella

Quote:
Originariamente inviato da nox1111-52
Sei andato in ferie????

Bè ti dico io forse oggi vado via per il week-end quindi torno domenica tardi, nel caso tu sia interessato tienimi la coda please!!!!
No .

Mi collego ad Internet solo dall'ufficio e non leggo mail e messaggi nel fine settimana.
Tra l'altro, Mercoledì e Giovedì non sarò in ufficio e quindi ancora nessuna lettura.

Riguardo Raptor o Cheetah.
Bella domanda

Personalmente preferisco un singolo Cheetah senza RAID che una coppia di Raptor in RAID 0. Le prestazioni sono davvero simili e nel secondo caso hai un'affidabilità fuori del comune.
Perdi, forse, un po' nel tranfert puro ma guadagni tantissimo coi tempi di seek dimezzati rispetto ai Raptor.
I problemi, per un RAID SCSI sono sostanzialmente due: Il costo del controller e il BUS di sistema.
Già un singolo Cheetah è un grado di arrivare, come tranfert, vicino alla saturazione del BUS PCI come MB/sec.
Se ne metti due un RAID 0 superi la soglia del PCI e non sfrutti in pieno le prestazioni dei dischi.
Dovresti avere un PCI a 64 bit o un PCI-Ex con relativo controller per sfruttare in pieno i dischi.
Il costo del controller RAID è davvero alto. Si parla di 200-300 Euro circa e, secondo me, non ne vale la pena a meno di non dover fare qualcosa di stratosferico. Tra l'altro io non riesco a trovare Controller SCSI Raid e i prezzi che ti faccio li ho visti qui sul forum.
Il 19160 che allego ai dischi della serie 10k.7 ( ved l'altra discussione ) non è un controller RAID.

Quindi, a questo punto, cosa consigliarti?

Io, personalmente, monterei un bel 10k.7 e un bel 19160, quelli dell'altra vendita, su cui installare il solo sistema operativo.
Ti oriento sul 10k.7 e non su questo 10k.6 perchè di quest'ultimo non ne ho e non ne posso avere altri.
Se un domani tu volessi davvero passare al RAID non sarei in grado di darti u gemello, (anche se nel RAID non è necessario che siano davvero identici).
Un secondo disco ATA normale per i dati.
E' la configurazione che monto io attualmente e ne sono pienamente soddisfatto. Veloce sul tranfert ( 110 MB/sec con HDtach ) e velocissimo sui seeK ( la metà e più rispetto al più veloce ATA in commercio )
Il sistema è veloce e affidabile, senza contare che, volendo, posso montare altri 14 dischi o periferiche SCSI sul controller!
Disco 10k.7, controller 19160 e cavo te li posso dare a 183 Euro J+3 compreso.
Nel caso che tu volessi comunque un sistema RAID, ho visto dei Adaptec 2100S qui in vendita sul forum. E' un buon controller RAID PCI 64bit che funziona anche a 32: sui PCI "normali".
I dischi 10k.7 li vendo a 90 Euro l'uno e ne ho ancora 5-6.

Spero di non aver "incrementato" la tua confuzione
Se ti servono altre info non esitare a contattarmi

Ciao.

MStella

Ultima modifica di mstella : 18-07-2005 alle 07:40.
mstella è offline  
Old 18-07-2005, 08:54   #9
nox1111-52
Senior Member

L'Avatar di nox1111-52

Grazie della risposta + che esauriente, davvero...

In effetti era all'incirca il mio pensiero al riguardo ma visto che dei "numeri" che si trovano sui vari siti io non saprei dare un peso "reale", mi affido di + delle opinioni personali e qui credo che lo SCSI vinca....magari di poco...

Ora il discorso RAID SCSI era ovviamente un discorso futuro (ma mooolto....) e non rientrava nel controller (visto che ho solo PCI normali non credo mi serva) ma non credo che mi serva neanche in relazione a quello che ci devo fare per intenderci.....(almeno per adesso...)

Quindi in definitiva penso di aver deciso, ma visto che si è fatto tardi ti rimando alla discussione di stasera (o stanotte) visto che devo scappare a lavorare...

Ci penso su tutto il giorno e poi ti dico....

Un'ultima domanda: io ho visto su storagereview che tra il 10k.7 e 10k.6 non c'è tutta sta differenza, anzi spesso il vecchio batte il figlio (seppur di poco..)

Tu li hai usati entrambi?? e come ti sono sembrati tra di loro ??? ( non solo come prestazioni ma anche come rumore, temperature, solidità costruttiva etc....)
nox1111-52 è offline  
Old 18-07-2005, 09:05   #10
mstella
Senior Member

L'Avatar di mstella

Quote:
Tu li hai usati entrambi?? e come ti sono sembrati tra di loro ??? ( non solo come prestazioni ma anche come rumore, temperature, solidità costruttiva etc....)
Che dire... ti do delle indicazioni "a naso".
Il vecchio ha sicuramente un "aspetto" più professionale rispetto al nuovo.
Il vecchio è infinetisamente più silenzioso.
Da vedere, a me piace di più il vecchio

Il nuovo consuma meno.
Il nuovo, se il datasheet di Seagate non è errato, monta piatti da 2,5''.
Il nuovo è ancor più affidabile ( 1.500.000 ore di MTBF contro i già tanti 1.200.000 )

Calore e vibrazioni sono paragonabili: tiepidi e nessuna vibrazione per entrambi. Il nuovo scalda un filino meno ma sempre molto poco.

Prestazioni? Il nuovo vince ai punti come impressione. Non so dirti se è "l'effetto placebo" per un disco più recente.

Sommando le varie differenze prestazionali, di garanzia e "immagine" ho quantificato la differenza in 20 Euro.

Quindi che fare? Boh?

Dovresti decidere se 20 Euro in più per il prodotto più recente per te sono tanti o pochi. Ecco tutto.

Io ho montato il nuovo anche per un discorso di "svalutazione" futura ed eventuale rivendita.
Chi ha il "vecchio" se lo tiene tanto va forte lo stesso.

Io ho in ballo anche un altra trattativa per questo disco ma è ovvio che devo dare la precedenza a te che sei in coda e quindi non voglio farti pressione commerciale per l'uno o per l'altro ma solo consigli tecnici.

Ciao.

MStella

Ultima modifica di mstella : 18-07-2005 alle 09:10.
mstella è offline  
Old 19-07-2005, 10:46   #11
mstella
Senior Member

L'Avatar di mstella

Up.

Attenzione. Leggo mail e messaggi fino alle 16.30 di oggi.

Domani e dopo sarò assente.

Riprendo Venerdì a leggere.

Se non mi faccio sentire il tempo reale sapete il perchè
mstella è offline  
Old 19-07-2005, 19:26   #12
nox1111-52
Senior Member

L'Avatar di nox1111-52

Caspita non abbiamo proprio i tempi coincidenti......

Scusa ma ieri sera verso l'1 ho provato ma il server non rispondeva, e anche stamane....
Si vede che la bufera che c'è stata ha tirato giù anche il server !!! (lol....)

Dunque torniamo a noi.....il tuo ragionamento non fa una piega (anzi un datasheet...ahhahahah !!!!!....emmm.....torniamo seri per favore...)

Mi son dimenticato di chiederti in effetti la garanzia residua del 10k.6 e quella del 10k.7, nel caso in cui il primo sia fuori copertura allora preferisco ripiegare sul 10k.7 (se posso), se invece ha ancora qualche annetto mi va bene quello..

Problemone Io Venerdì notte parto per le ferie, quindi bisogna concludere entro venerdì; torno ad agosto..

Contattami pure a questo indirizzo email balivor@libero.it per i dettagli del pagamento (bonifico bancario anticipato penso che ti vada bene)

Altre info: visto che il controller è OEM i driver che posso scaricare dal sito adaptec li metto sul floppy e poi eseguo l'installazione come un normale driver SATA??

Il cavo quanti attacchi ha?? è autoterminato?? E infine è piatto o tondo??

Grazie per la cortesia e a presto...
nox1111-52 è offline  
Old 22-07-2005, 07:11   #13
mstella
Senior Member

L'Avatar di mstella

Quote:
Caspita non abbiamo proprio i tempi coincidenti......

Scusa ma ieri sera verso l'1 ho provato ma il server non rispondeva, e anche stamane....
Si vede che la bufera che c'è stata ha tirato giù anche il server !!! (lol....)

Dunque torniamo a noi.....il tuo ragionamento non fa una piega (anzi un datasheet...ahhahahah !!!!!....emmm.....torniamo seri per favore...)

Mi son dimenticato di chiederti in effetti la garanzia residua del 10k.6 e quella del 10k.7, nel caso in cui il primo sia fuori copertura allora preferisco ripiegare sul 10k.7 (se posso), se invece ha ancora qualche annetto mi va bene quello..

Problemone Io Venerdì notte parto per le ferie, quindi bisogna concludere entro venerdì; torno ad agosto..

Contattami pure a questo indirizzo email balivor@libero.it per i dettagli del pagamento (bonifico bancario anticipato penso che ti vada bene)

Altre info: visto che il controller è OEM i driver che posso scaricare dal sito adaptec li metto sul floppy e poi eseguo l'installazione come un normale driver SATA??

Il cavo quanti attacchi ha?? è autoterminato?? E infine è piatto o tondo??

Grazie per la cortesia e a presto...
Risposto via mail.

Ciao.
mstella è offline  
Old 22-07-2005, 08:03   #14
nox1111-52
Senior Member

L'Avatar di nox1111-52

Ok letta la mail procedo col bonifico per il disco 10k.7 controller e cavo = 183 euro.....
nox1111-52 è offline  
Old 22-07-2005, 08:07   #15
mstella
Senior Member

L'Avatar di mstella

Quote:
Ok letta la mail procedo col bonifico per il disco 10k.7 controller e cavo = 183 euro.....
Ok ma mi serve il tuo indirizzo!!!
mstella è offline  
Old 22-07-2005, 08:18   #16
nox1111-52
Senior Member

L'Avatar di nox1111-52

Fatto !!!

Ciao Ciao

Ora vado a fare le valigie.....
nox1111-52 è offline  
Old 22-07-2005, 08:18   #17
nox1111-52
Senior Member

L'Avatar di nox1111-52

mandato per mail...

Grazie ancora...
nox1111-52 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Pompe di calore, Riello presenta la nuov...
I due migliori smartphone sotto i 240€: ...
Philips Hue: in arrivo lampadine con sup...
Philips Fidelio X2: cuffie over ear con ...
Roborock Saros 10R è un robot asp...
Troppo sottile per la SIM: liPhone 17 Ai...
Bose QuietComfort Earbuds: tra i miglior...
Tante novità per FRITZ! a IFA 202...
AliExpress Choice Day: fino al 60% di sc...
Offerte da non perdere da CMF: smartwatc...
Xiaomi sta richiamando a livello globale...
Windows 11 arretra invece di crescere: W...
Anche Bottecchia si affida ai nuovi moto...
Windows 11 24H2 si aggiorna con tante no...
TikTok introduce vocali, foto e video ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian